Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Sebastien Loeb: difficile “resistere alla tentazione” di correre nuovamente a bordo di una Puma Rally1

Nonostante la sua presenza all'Extreme E e al campionato Rally-Raid, Loeb potrebbe correre altre gare in questa stagione WRC assieme ad M-Sport

Un 2022 davvero ricco di impegni per Sebastien Loeb. Il programma del nove volte campione del mondo WRC comprenderà, infatti, la sua presenza nell’Extreme E, con il team X44 di Lewis Hamilton, e il nuovo campionato mondiale di Rally-Raid, per la squadra Bahrain Raid Xtreme, gestiti entrambi da Prodrive.

Con M-Sport Ford era stato concordato un programma con un’apparizione “una tantum”, ma dopo aver vinto il Rallye Monte-Carlo a bordo della nuova Puma Rally1, la squadra britannica avrebbe rivelato l’intenzione di voler raggiungere un accordo con Loeb per ulteriori eventi in questa stagione.

Lo stesso Loeb, dopo aver festeggiato l’80° vittoria della sua carriera lo scorso 23 gennaio al fianco di Isabelle Galmiche, ha rivelato, in un’intervista sul suo sito ufficiale, che avrebbe difficoltà a rifiutare un’altra uscita WRC con la Puma.

La mia stagione sarà composta da Extreme E e dal World Rally-Raid Championship con BRX. Questi sono i miei due programmi principali e sono davvero concentrato ciò con Prodrive. Ovviamente, se si presenterà l’occasione per rimettermi al volante della Puma Hybrid Rally1, non so se riuscirò a resistere alla tentazione.

Se M-Sport continuerà a schierare quattro vetture in ogni gara di questa stagione, il Safari a giugno, la Nuova Zelanda a settembre e la gara finale in Giappone a novembre potrebbero essere gli eventi in cui Loeb potrà correre. Nessuno di questi rally si scontra, infatti, con gli altri impegni di Sebastien nell’Extreme E o nel World Rally-Raid Championship. Ma, come ha confermato Richard Millener ad Autosport, che “c’è ancora del lavoro da fare per ottenere un accordo con Loeb”.

Stiamo ancora discutendo da quella parte, ad essere onesti. Sarebbe bello vederlo in macchina, ma c’è ancora molto da sistemare prima di poter andare oltre. Ma al momento non abbiamo nulla di eccitante da condividere.

Sebastien Loeb sarà protagonista all’Extreme E questo fine settimana in Arabia Saudita. M-Sport tornerà, invece, all’azione il prossimo weekend al Rally di Svezia, dove schiererà tre vetture con Craig Breen, Gus Greensmith e Adrien Formaux. Purtroppo, a causa di impegni di lavoro, Lorenzo Bertelli non prenderà parte all’evento.

Foto: Luca Barsali
Credit: Autosport.com
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space