Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIAR 2022 – il primo test di Crugnola e Ometto dopo il ritorno in Citroën

L'equipaggio ha testato la vettura per la prima gara della stagione

Antonello Venditti, in una sua nota canzone, intonava “Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”; ed è così che Andrea Crugnola, dopo il secondo posto della scorsa stagione, è tornato a bordo della vettura con cui ha vinto il CIR 2020: la Citroën C3.

Oggi il pilota varesino ha testato la vettura assieme a Pietro Elia Ometto sulle strade del comune di Molazzana, tra le località di Sassi – Eglio e Piglionico, per la prima tappa del CIAR. Il Rally del Ciocco e Valle del Serchio si terrà, infatti, il 4 e 5 marzo sulle strade asfaltate della Garfagnana e della Media Valle del Serchio.

Abbiamo visto un Andrea parecchio cauto, ma molto sicuro a bordo della Citroën C3 Rally2 del team Racing Lions, e ne abbiamo avuto la conferma da lui stesso.

Ciao Andrea, come ti senti per questa prima gara del CIAR?

Ci stiamo preparando, ho già fatto un po’ di chilometri. Il feeling è buono, quindi questo è positivo. Stiamo lavorando su alcune soluzioni perché devo trovare ancora la quadra al 100%, però siamo sulla retta via e, dunque, sono sicuramente ottimista.

Quali sono le tue sensazioni con la vettura? Ci sono state delle evoluzioni dall’ultima volta che l’hai guidata?

Ci sono state delle evoluzioni in quest’ultimo anno in cui non l’ho usata. Cambia sicuramente qualcosa a livello di impostazione di guida, quindi sto cercando di adattare la macchina al mio stile e sto cercando anche io di adattarmi alla macchina nuova. Però, come ho detto, siamo sulla buona strada. Ho già fatto qualche cambiamento e sono soddisfatto.

Ringraziamo Andrea per la chiacchierata e non vediamo l’ora di vederlo in azione in prova speciale.

Ecco alcune foto e video della giornata:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space