Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

WRC Rally Sweden – Rovanpera “Il margine è risicato”, Evans “Ho fatto qualche errore”, Neuville “Il podio sarebbe un gran risultato”

Ecco le parole dei tre piloti sul podio virtuale al termine della seconda giornata di gara

Rovanpera, Evans, e Neuville. Sul podio virtuale al termine del secondo giorno di gara in Svezia ci sono sempre loro, anche se, in termini di classifica, è cambiato qualcosa.

A guardare tutti dall’alto c’è ora il giovane Kalle, che grazie ad una condotta di gara impeccabile precede ora Evans di 8.3 secondi. Rovanpera ha superato Neuville già sulla prima prova di giornata, ha rintuzzato gli attacchi del compagno di colori, e ha allungato leggermente negli ultimi due passaggi.

Il vantaggio contenuto su Evans fa però si che la gara sia ancora tutta aperta, e Kalle non manca infatti di evidenziare come non gli sarà possibile alzare il piede nella giornata conclusiva.

Nel complesso è stata una buona giornata e siamo contenti della nostra posizione. Il primo loop è sembrato essere un po’ più difficile per noi rispetto agli altri, ma poi siamo stati bravi a recuperare. Essere al comando è ovviamente positivo, ma il margine è molto risicato, e abbiamo quindi bisogno di continuare a spingere forte anche domani.

Terzo ieri, e non del tutto soddisfatto, Elfyn Evans è salito ora al secondo posto, diventando lo sfidante numero uno di Rovanpera per la vittoria. Anche lui sottolinea come i giochi siano ancora aperti, e promette battaglia fino all’ultimo metro.

Giornata positiva e divertente. La macchina si è comportata bene e mi sono divertito a guidarla. Da parte mia non è andata male, anche se ho fatto qualche errore qua e là. Kalle ha fatto veramente bene, ha preso qualche rischio e si è costruito del margine. Siamo ancora comunque abbastanza vicini in vista di domani. Faremo del nostro meglio ovviamente, non è finita fino a quando non è finita.

Thierry Neuville ha incontrato sicuramente più difficoltà rispetto a ieri, e ha ceduto infatti due posizioni ai rivali. Il belga è riuscito però a contenere, per ora, gli attacchi di Esapekka Lappi, e non nasconde il fatto che il terzo posto finale sarebbe comunque un grandissimo risultato.

Non è stata una giornata facile per noi oggi. Tuttavia siamo ancora terzi nella generale, e se riuscissimo domani a mantenere la posizione sarebbe un risultato veramente positivo. La mattinata è stata difficile: abbiamo fatto del nostro meglio, ma gli altri tre son stati veramente veloci. E’ stata dura provare a resistergli. Siamo anche andati lunghi in una frenata nell’ultima prova della mattina. Ho dovuto girare la macchina e ho perso tempo.

Pensavo saremmo riusciti a riguadagnare qualcosa nelle prove in notturna e infatti siamo riusciti a riprenderci una posizione. Le difficoltà maggiori per noi sono proprio in fase di frenata, e dovremo lavorare ancora sui questo. Vediamo domani cosa riusciremo a fare, e se dovessimo riuscire a finire a podio sarei sicuramente soddisfatto.

Credit pics: Toyota Gazoo Racing, Hyundai Motorsport
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space