Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Francois Delecour ha provato la Hyundai i20 Rally1 Hybrid (con video)

Al suo fianco il figlio pronto a carpire i trucchi del mestiere

Scorrono gli anni, ma la voglia di scoprire il nuovo e assaporare una volta di più l’ebbrezza della velocità non passa mai.

Francois Delecour è sempre alla ricerca di nuovi stimoli e ieri ne ha trovato uno davvero frizzante: provare la Hyundai i20 Rally1 Hybrid ufficiale. Il campione francese ha testato lungo un tratto asfaltato la nuova arma della casa coreana chiamata per affrontare la nuova era dei rally iridati e ha testimoniato il tutto mediante i suoi canali social networks. L’ex pilota di Ford, Peugeot e Mitsubishi ha condiviso l’abitacolo con Martijn Wydaeghe e un navigatore d’eccezione, suo figlio Mathys, pronto a godersi tutto il potenziale della vettura ed eventuamente cattuare qualche trucchetto del mestiere da mettere in pratica quando il volante passerà nelle sue mani. Una giornata insomma memorabile per i due ma senza manifestare eccessivamente il tutto, come fossero degli anonimi padre e figlio che condividono la stessa passione e a fine giornata tornano a casa con gli occhi sognanti e pieni di emozione.

Chiaramente non è stato svelato da Delecour il vero motivo di questa sessione di test, forse una semplice curiosità da soddisfare come già successo nel 2017 provando la i20 Wrc Plus, ma tra gli appassionati c’è già chi sogna di vedere il grintoso driver schierato da Hyundai come quarta guida in un rally valido per il campionato del mondo. Una prospettiva che molto probabilmente ha del fantasioso, ma in fondo sognare di vedere un piedone proveniente dalla vecchia scuola pilotare una macchina da rally di ultimissima generazione non costa proprio nulla.


I tempi poco importano, ma far paragonare a Francois una Rally1 ad una Escort Cosworth Gruppo A piuttosto che ad una Peugeot 206 Wrc (senza dimenticare la bestiale 306 Maxi con cui fece faville) diventerebbe materia da stropicciarsi occhi e soprattutto orecchie.

Nel frattempo ringraziamo il mitico Delecour per averci fatto sognare ed aver risvegliato in ognuno di noi bellissimi ricordi degli anni Novanta, sperando che altri campionissimi del suo tempo possano prendere coraggio e provare anch’essi una Rally1 Hybrid. L’operazione è stata curata dal quotidiano L’Equipe.

Per Francois non è la prima volta a bordo di una WRC della casa coreana. Già nel 2016 aveva avuto modo di provare la i20 in versione Plus.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space