Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

La “seconda possibilità” di Kalle Rovanpera al Rally Croazia

Un anno dopo il giovane finlandese può dimostrare di aver raggiunto il giusto grado di maturit

Vi ricordate com’è andata un anno fa? Un po’ a sorpresa (ma neanche troppo), Kalle Rovanpera arriva al Rally di Croazia da leader del WRC e si trova gli occhi del mondo ancora più addosso.

Cerca di viversela bene, dichiara di non avere alcuna pressione diversa addosso e cade nella trappola che lui stesso ha contribuito a crearsi: parte col numero 1 e al chilometro 4,5 della Rude – Plešivica 1 la sua gara finisce in un burrone (qui la flash news che avevamo pubblicato a suo tempo coi dettagli dell’uscita di strada). Auto troppo danneggiata per giocarsi almeno qualcosa in Power Stage e l’occasione di dimostrare una certa maturità persa.

Un anno dopo la scena si ripeterà. Vittoria perentoria in Svezia e ora si va in Croazia con la posizione 1 allo start, 14 punti di vantaggio su Neuville ma, con una consapevolezza diversa e figlia di quell’errore della scorsa stagione. Questo è quanto Kalle ha raccontato a wrc.com:

Non vedo l’ora che arrivi la Croazia ma, spero che il risultato sarà diverso dall’anno scorso, quando ero in testa al campionato per la prima volta. Uscire subito di strada significa che non conoscere quelle strade così bene come gli altri equipaggi, ma vediamo. Sono contento di quello che abbiamo fatto in Svezia. È stato un weekend abbastanza difficile, ma alla fine sono arrivato con più fiducia nella macchina e con alcuni buoni punti di vantaggio in classifica.

L’evento, con sede a Zagabria dal 21 al 24 aprile, è di fatto il primo vero round stagionale su asfalto, viste le insidie legate al ghiaccio che si presentano sistematicamente al Monte-Carlo. Il fondo catramato non è mai stato terreno troppo fertile per Kalle che, tuttavia, è chiamato a difendersi al meglio anche su questa superficie se vuole davvero coronare il suo sogno di diventare campione del mondo rally.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space