Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Il Rally of Nations in Messico è un “Mundialito”: Fourmaux al via, oltre a Ostberg, Sordo e tanti altri

Continuano a fioccare nomi sempre più interessanti per la gara sudamericata

Manca tanto la tappa messicana del WRC, con i tradizionali passaggi nei tunnel di Guanajuato ad aprire giorni di gara di terra secca ed ostica che ha sempre regalato grande spettacolo. I vertici della gara non hanno nascosto l’intenzione di voler tornare nel 2023 e, un po’ per prepararsi ed un po’ per dimostrare una certa forza, stanno organizzando un’edizione del Rally of  Nations Guanajuato da urlo.

La gara di quest’anno è valida come TER Promo Event. Partendo da Guanajuato , patrimonio mondiale dell’UNESCO , l’evento con sede a León celebrerà il 20° anniversario della prima apparizione delle vetture WRC in Messico.

Nelle scorse settimane sono stati annunciati nomi altisonanti tra presente e passato dei rally, a cui nella giornata di ieri si è aggiunto il francese Adrien Fourmaux che gareggerà per la prima volta in Messico e lo farà alla guida di una Ford Fiesta R5. Un altro pilota “d’effetto” che ha già confermato la sua partecipazione è Matthew Wilson, ex pilota di Stobart VK (M-Sport) la sua ultima partecipazione in Messico è stata nel 2011 con la Ford Fiesta RS WRC.

Questi i piloti finora confermati per il Rally of Nations Guanajuato:

Dani Sordo
Nil Solans
Mads Ostberg
Harri Rovanperä
Matthew Wilson
Julián Jaramillo
Javier Serrano
Michele Granados
Oscar Uribe
Samuele Magaña
Carlos Andrade
Pancho Name
Adrien Fourmaux

Il piatto è già bello ricco e mancano ancora un paio di settimana al via (1-3 aprile). Chissà che non ci siano altre belle sorprese nell’elenco partenti.

Foto di copertina: Red Bull Content Pool
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space