Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Sale l’attesa per il 69° Rallye Sanremo: il 6 aprile un test autorizzato a San Bernardo di Conio

Pregevole iniziativa della Rally Test Service

In previsione del 69° Rallye Sanremo, è stata organizzata dalla Rally Test Service una giornata di prove mercoledì 6 Aprile 2022, data ideale per permettere ai team e ai concorrenti di ottimizzare i costi di trasferta ed effettuare i test il giorno prima dell’inizio degli impegni per la gara. La location sarà la famosa e storica inversione di San Bernardo di Conio, mentre il parco assistenza verrà allestito nel piazzale limitrofo. Ai concorrenti iscritti verrà garantita la chiusura di due diverse mini prove speciali, “Colle d’Oggia” e “Casoni”, entrambe utilizzabili alternativamente tutto il giorno dalle ore 8:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 19:00.

Sale perciò a dismisura l’attesa per la blasonata gara ligure, in programma per i giorni 8-9 aprile lungo le strade che hanno fatto la storia del rallysmo italiano e iridato. Dopo la breve Power Stage presso gli iconici e panoramici tornanti di Bajardo, i concorrenti percorreranno Vignai e Monte Bignone per due volte prima di fare rientro a Sanremo per il lungo riordino notturno. Dal sabato mattina motori nuovamente accesi per il ritorno in tabella dei tempi del Passo Teglia e Colle Langan, senza dimenticare la Semoigo che chiuderà ufficialmente le ostilità. Una gara dunque dal sapore mondiale, il cui fascino indiscusso richiamerà anche in questa attesissima sessantanovesima edizione partecipanti e team da tutta la Penisola.

I riflettori saranno ovviamente tutti puntati sulla Citroen C3 Rally2 di Andrea Crugnola e Pietro Ometto, attuali leader del CIAR 2022 dopo la netta vittoria ottenuta al recente Rally del Ciocco e Valle del Serchio, ma con la Hyundai i20 N Rally2 del campione in carica Giandomenico Basso e le Skoda Fabia R5 Evo di De Tommaso e Fabio Andolfi pronte a ridimensionare il varesino per non perdere ulteriore terreno in classica.

Pregevole iniziativa dunque della Rally Test Service, volta a far respirare fin da subito agli appassionati la magnifica atmosfera di un rally che non smetterà mai di farli sognare e ricordare le grandi imprese dei grandi campioni di un passato mai troppo lontano.

Di seguito la piantina della zona in questione:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space