Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC2 – Ufficializzata la partecipazione di Teemu Suninen al campionato 2022 con Hyundai

La sua stagione partirà dal Rally del Portogallo, insieme a lui anche Fabrizio Zaldivar

La partecipazione di Teemu al WRC2 era già stata data per scontata fin dalla fine dello scorso anno, tuttavia l’assenza del giovane finlandese nelle due prime gare di campionato aveva lanciato il sospetto che alla fine non se ne facesse più di niente.

In realtà l’abboccamento c’era già stato, anche grazie all’intermediazione di Marcus Gronholm, e ha portato oggi finalmente alla conferma. Quindi Teemu Suninen correrà 7 rally del WRC2 (il numero massimo di gare in cui si possono prendere punti per questo campionato) a partire dal prossimo Rally del Portogallo.

L’automobile sarà una Hyudani i20 Rally, gestita dal team RedGrey di Ott Tanak e Markko Martin ma ufficiale in tutto e per tutto (ed infatti iscritta da Hyundai Motorsport).

Teemu avrà quindi la possibilità di confrontarsi contro tutti i big del WRC2 e soprattutto contro le Fiesta Rally2 di M-Sport, con cui non si è lasciato in buoni rapporti. A fine anno saranno, come sempre i risultati a decretare chi ha ragione. Ecco le sue parole:

Sono molto entusiasta di collaborare nuovamente con Hyundai Motorsport e di disputare un’intera stagione WRC2 con la Hyundai i20 N Rally2. Per me, l’opportunità di prendere parte a test regolari e di svolgere un ruolo nello sviluppo dell’auto è stata la ragione per cui questa è stata un’offerta interessante per quest’anno.

Accanto a lui il 21enne Fabrizio Zaldivar, che l’anno scorso ha corso nel WRC3 con Toksport, onestameste senza impressionare particolarmente in quanto a risultati. Il giovanissimo paraguiano ha tuttavia l’età dalla sua e quest’anno potrà mostrare quanto la stagione di apprendimento sia stata utile.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space