Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIRT – Rally della Val d’Orcia: Battistolli al comando, Andreucci e Costenaro costretti a seguire

E' il giovane Alberto Battistolli a prendere il comando della prima giornata di gara con Andreucci e Costenaro che fin da subito sono costretti a seguire

E’ ufficialmente iniziato il Campionato Italiano Rally Terra con il primo, dei sei appuntamenti previsti, il 13° Rally della Val d’Orcia. Con un elenco piuttosto corposo, soprattutto nelle categoria maggiore, e numerosi possibili protagonisti pronti a darsi battaglia ha avuto inizio lo shakedown.

Fin dai primi giri dei 2.76 chilometri di prova i due più quotati protagonisti, Paolo Andreucci e Alberto Battistolli, si sono dati battaglia fino al quarto giro di prova dove il campione italiano in carica è riuscito a stare davanti al giovane portacolori del team ACI Team Italia.
Battaglie che non si sono concluse nello shakedown, ma che hanno anche infiammato le prime due prove speciale del rally.
Alla fine della seconda ripetizione della P.S. “San Casciano dei Bagni – Fighine” ad avere la meglio su tutti è Alberto Battistolli, coadiuvato da Simone Scattolin, che, con una prova di forza sulla seconda ripetizione, riesce a superare Paolo Andreucci, in seconda posizione provvisoria, e Giacomo Costenaro, vincitore della prima prova speciale ed in momentanea terza posizione.
Ai piedi del podio virtuale si trova Emanuele Dati che insieme a Giacomo Ciucci riescono a piazzarsi a 6.0 secondi dal gradino più basso del podio.

Ottima prima giornata di gara anche per Jacopo Trevisani che, a bordo della Skoda Fabia Rally2 griffata MRF, riesce ad agguantare la quinta posizione ingaggiando una battaglia sui filo dei decimi con il sammarinese Jader Vagnini, autore di un’incredibile prestazione sulla prima ripetizione della prova, e con il veronese Luca Hoelbling che sembra aver trovato subito il feeling con la Skoda Fabia.
I tre piloti si ritrovano racchiusi in appena 0.8 secondi.
A chiudere la top 10 si ritrovano Giuseppe Dettori, Massimiliano Tonso e Mauro Miele, racchiusi in appena 5.7 secondi.

Tra le Rally4 sono Nicolò Marchioro ed il giovanissimo e promettente Matteo Fontana ad infiammare la categoria, ingaggiando una battaglia che li vede separati di appena 1.3 secondi dopo 26.82 chilometri.
Più lontano invece Fabrizio Martinis, che occupa la terza posizione momentanea, e che si ritrova piuttosto sicuro con il contendente Geronimo Nerobutto distaccato di 10.8 secondi.

Foto di copertina: ACI Sport
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space