Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Lefebvre più forte dei postumi del Covid: suo il South Belgian Rally

Secondo successo stagionale nel campionato belga per il pilota francese

Ancora una volta non c’è stata partita: Stéphane Lefebvre (Citroën C3 Rally2) ha dominato anche il secondo appuntamento del campionato belga, disputatasi questo weekend nella zona meridionale dello stato. Il francese ha fatto segnare il miglior tempo in ben nove prove sulle dodici complessive e non ha mai abbandonato la posizione di testa. È stato Grégoire Munster (Hyundai i20 N Rally2) a mantenere la tensione alta fino alla fine e a limitare costantemente il proprio svantaggio, abdicando per soli 11,5 secondi.

Munster ha iniziato l’ultimo giro sotto di soli dieci secondi, ma Lefebvre ha condotto un loop perfetto. Gino Bux (Škoda Fabia Rally2 evo) ha sorpreso ancora una volta e ha confermato le sue capacità, dopo una bellissima prestazione ad Haspengouw, con il secondo podio consecutivo. Ha dovuto cedere a Lefebvre per circa mezzo minuto. Ghislain de Mévius (Škoda Fabia Rally2 evo) chiude al quarto posto dopo un’appassionante battaglia con Bux. Il campione belga Adrian Fernémont (Škoda Fabia Rally2 evo) finiscequinto a quasi un minuto.

Per Lefebvre è la seconda vittoria stagionale in Belgio su due partecipazioni. Questa volta il suo successo era tutt’altro che scontato: di recente Stephane ha contratto il Covid e, seppur negativo, si è presentato al via ancora parecchio debilitato. Intercettato in un riordino dal giornalista francese Paul Fraikin, si nota un certo affaticamento che non gli ha comunque impedito di vincere la gara.

Nelle GT, Romain Delhez è stato il migliore. Il campione tedesco Marijan Griebel vince subito la Stellantis Cup, ma in Rally4 ha avuto un duro lavoro con un Tom Rensonnet straordinariamente forte che è arrivato secondo a soli 7 secondi. Il tedesco Johannes Kessel vince la BMW M-Cup, davanti a Loïc Pirot e Franky Boulat.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space