Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Kajetanowicz tornerà nel WRC2 per cercare di conquistare il titolo

Il pilota polacco cercherà di conquistare il tanto agoniato titolo, perso lo scorso anno all’ultima gara di campionato

Classe WRC2 che si arricchisce di ulteriori piloti, dopo la riconferma di Huttunen e di Suninen con le rispettive case, con l’aggiunta anche del polacco Kajetan Kajetanowicz che insieme a Maciej Szczpaniak si uniranno per cercare di prendere il titolo WRC3 perso all’ultimo appuntamento di campionato in favore di Yohan Rossel.
Durante il FORUM8 ACI Rally Monza, il francese, si è ritrovato ad inseguire fino alla power stage, prova nel quale tutto il talento del giovane talento FFSA è venuto fuori riuscendo a guidare impeccabilmente e riuscendo a stare davanti proprio contro il diretto avversario.

Con l’unione di WRC3 e WRC2, il polacco si è ritrovato a fare il grande salto di qualità dovendo affrontare i team ufficiali di M-Sport e Hyundai e lo squadrone Skoda di TokSport.

Sembra essere la stagione più complicata dell’intera mia carriera, ma ho sempre sognato affrontare i piloti delle case costruttrici ufficiali.
Non puoi comparare il livello di emozioni che trovi con i rally rispetto ad altre discipline e amo competere al limite. Sono motivato e pronto a combattere.

Kajetan Kajetanowicz inizierà il proprio programma con il Rally Croazia (21 – 24 aprile).
In preparazione dell’evento croato, parteciperà al Rally Quattro River (26 – 27 marzo), appuntamento valevole come rally d’apertura per il campionato croato. I restanti appuntamenti non sono stati ancora annunciati.

Il polacco dopo aver fatto hat-trick di campionati europei, vinti dal 2015 al 2017, dopo essere arrivato secondo nella categoria WRC2 del 2019, terzo nel WRC3 nel 2020 e aver sfiorato la vittoria nel 2021, si ritroverà ad affrontare una sfida maggiore per cercare di salire sul gradino più alto di tutti.

 

Photocredit: Kajetan Kajetanowicz
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space