Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Il Rally di Sanremo cala una sorpresa mondiale: Craig Breen al via con la Fiesta Rally2

L'irlandese cercherà il tris nella Città dei Fiori, in attesa della Croazia

Una notizia inaspettata sta agitando le acque del rallismo nazionale: al Rally di Sanremo sarà della partita anche Craig Breen.

Il pilota di M-Sport annuncia tramite i propri canali social la sua presenza alla classicissima matuziana, che di fatto mantiene anche quest’anno un’impronta iridata.

L’irlandese disporrà di una Ford Fiesta Rally2 gestita da G.Car Sport in collaborazione con il team inglese di Malcolm Wilson e sfrutterà l’occasione per allenarsi sull’asfalto in attesa del terzo round del WRC in Croazia.

Inoltre, l’Ovale Blu scenderà sulle mitiche stradine dell’entroterra ligure per dimostrare la bontà del progetto Rally2 mai decollato del tutto, ma che se affidato alle mani giuste (e ad un piede pesante) non ha nulla di che invidiare alle colleghe della categoria.

Grande fermento aleggia dunque attorno al CIAR 2022, che dopo la prima uscita stagionale del Ciocco è pronto ad attirare ancora una volta i riflettori su di sè grazie ad autentico pezzo da novanta amato dal popolo dei rally per la sua grande umiltà ma soprattutto umanità dimostrate molteplici volte durante la sua carriera.

Per Craig sarà il terzo gettone nella Città dei Fiori. Della sua esperienza in Liguria ricordiamo ancora emozionati la grande vittoria in rimonta con la Skoda Fabia della Metior calata tra i banchi di nebbia sull’ultima prova speciale nel 2019 ai danni di Simone Campedelli e quella più discussa della scorsa edizione avvenuta dopo i giochi di scuderia tra lui e Andrea Crugnola con le Hyundai i20 New Generation R5 quando, insieme ai due piedoni, si presentò sul podio anche l’allora team principal Andrea Adamo.

Riuscirà a concedere il tris tra dieci giorni sulle strade leggendarie del Sanremo?

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space