Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Svelato il percorso del 35° Rally Internazionale Piancavallo: ecco i dettagli

35esima edizione per una gara che non ha mai perso il suo fascino

Svelato da poche ore il percorso del rinomato Rally Piancavallo che si appresta a festeggiare la sua 35esima edizione.

La gara carnica con sede ufficiale a Maniago in collaborazione con Knife Racing verrà svolta il weekend 14-15 Maggio e sarà valida per la Coppa Rally Zona 4, con coefficiente 1.5. Pronta ad ospitare i migliori piloti sulla piazza, sarà tanto attesa dagli appassionati che non vedono l’ora di vedere sfrecciare i motori roboanti delle vetture.

Il Rally Piancavallo “timbra” per primo il marchio “Io Sono FVG“, marchio che valorizza e sponsorizza sostenibilità e tracciabilità nel settore agroalimentare della regione. La gara, orgoglio e vanto dell’Automobile Club Pordenone, che dal 2018 ne ha assegnato l’organizzazione a Knife Racing Maniago, ha ottenuto un prestigioso riconoscimento dalla Regione. Sarà infatti la prima corsa automobilistica a fregiarsi del marchio “Io sono Fvg”, a dimostrazione della capacità di esprimere e valorizzare risorse e peculiarità del territorio di riferimento.

Il programma

Da giovedì 14 Aprile saranno disponibili le iscrizioni alla gara, che dureranno fino a Mercoledì 11 Maggio. La conseguente documentazione legata alle ricognizioni, i Road Book e le Ricognizioni autorizzate saranno disponibili Venerdì 13 Maggio.

Sabato 14 Maggio si parte con lo shakedown a Poffabro, che fino a qualche edizione fa ospitava una prova speciale della gara, rappresenta uno dei borghi più belli e più spettacolari della gara, nella verde e bellissima Val Colvera.

La vera e propria gara si svolgerà Domenica 15, con la prima prova speciale di 14,8 km ne “La valle della preistoria” Pradis. Fra le famosissime Grotte e il suo suggestivo paesaggio la prova verrà percorsa due volte, stessa cosa per la PS2-6 Clauzetto “Il balcone del Friuli” e PS3-4 Barcis-Piancavallo “Icio Perissinot”. Tutte e tre prove spettacolari e storiche del Rally di Piancavallo, con un totale di 73 km di prove speciali.

Nella gara sarà consegnato anche il Trofeo dedicato al grande copilota sopravvissuto al terribile incidente del Tour De Corse del 1985 Maurizio Perissinot, storico navigatore di Attilio Bettega.

Tutti gli altri dettagli legati all’elenco iscritti seguiranno su Rallyssimo.it

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space