Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

5 MIN

Rally Croazia – M-Sport: contenti di tornare sull’asfalto vista la performance del Monte

C'è grande fiducia a Dovenby Hall dopo gli ottimi test svolti e il ricordo della vittoria su asfalto ad inizio anno

Dal paradiso del Monte all’inferno della Svezia. In casa M-Sport sono ansiosi di cancellare l’ultima uscita, e di provare a ritrovare la competitività mostrata a Monte-Carlo. Non ci sarà però Sebastien Loeb dietro al volante di una delle Puma WRC, e questa non è una cosa da sottovalutare.

Richard Millener non sembra troppo preoccupato della cosa, e i risultati degli ultimi test sembrano rassicurarlo molto. La macchina sembra veloce, e il fatto di tornare a gareggiare su asfalto, dopo la vittoria su una superficie analoga ad inizio anno, non può che far ben sperare.

Non vediamo l’ora di essere in Croazia: nei test pre gara tutti i piloti si sono trovati molto bene con la macchina e hanno dato feedback positivi. Dopo l’ottimo esordio sull’asfalto al Monte-Carlo aspettiamo ora di vedere nuovamente su questa superficie come andranno le cose, specialmente dopo la difficile trasferta in Svezia.

Sono contento che Pierre-Louis Loubet sarà della partita, questo ci consentirà di schierare quattro macchine per la seconda volta in stagione. Ha lavorato molto bene nei test di preparazione ed è un ottimo innesto per il team.

Sarà molto importante ritrovare anche Jari per il WRC2. Penso stia iniziando a trovarsi bene con la macchina, e ha svolto un lavoro straordinario con la squadra per sistemare più cose possibili. In Svezia ha fatto molto bene e speriamo di riuscire a replicare in Croazia.

L’anno scorso in Croazia è stato fantastico, e siamo anche riusciti ad avere un ottimo passo con una Fiesta priva di sviluppi, e sono quindi molto curioso di vedere cosa riusciremo a fare con la nuova Puma. L’obiettivo di tutti è quello di portare a casa più punti possibili. Per quanto riguarda l’evento devo dire che Zagabria mi piace molto, e non vedo l’ora anche di rivedere tutti i fans lungo il percorso.

Chi deve sicuramente mettersi velocemente alle spalle il risultato della Svezia è Craig Breen. Il pilota di punta di Millener e soci non vede l’ora di rimettersi alla rincorsa di Rovanpera e Neuville, e il fatto di poterlo fare sul catrame sicuramente non gli dà fastidio, anzi.

La Croazia è una gara che mi piace, e non vedo l’ora di iniziare. L’asfalto attualmente è la superficie che preferisco, e quindi tornare lì è positivo. I test la scorsa settimana sono andati molto bene, ho trovato un ottimo feeling con la macchina e sono rimasto soddisfatto. Vediamo quanto riusciremo a replicare del passo che avevamo a Monte-Carlo, l’ultima gara fatta su questo fondo.

La gara dovrebbe essere bella: le prove sono uguali o simili a quelle dello scorso anno. Ce ne sono di nuove, ma non cambia molto. Speriamo di riuscire a portare a casa un ottimo risultato di squadra.

Anche Gus Greensmith guarda sorridente al fondo che i piloti troveranno in Croazia. L’inglese ricorda bene l’ottimo feeling provato al Monte con la Puma sull’asfalto asciutto, e spera veramente di ripartire da lì per continuare a migliorare.

Dopo quanto abbiamo fatto vedere a Monte-Carlo, dove abbiamo trovato molto asciutto, siamo veramente fiduciosi per la Croazia, visto anche come sono andati i test. Come detto a Monte-Carlo le condizioni erano simili e ci siamo trovati subito bene. La macchina su asfalto va veramente forte quindi siamo fiduciosi. Sono carico per questa gara. Siamo fermi da un po’ di tempo e non vedo l’ora di tornare al volante.

E’ passato giusto un anno da quando Adrien Fourmaux sorprese tutti con un incredibile quinto posto al volante della Fiesta WRC, proprio in Croazia. Da allora le cose non sono proprio andate come tutti avevano immaginato, ma il francese spera di ripartire proprio da quel risultato per dare una svolta alla sua stagione, e magari anche alla carriera.

L’anno scorso in Croazia ho iniziato la mia stagione, ed è come se si fosse chiuso un cerchio dopo un intero anno. Sono veramente contento di tornare qui, dove sono riuscito ad ottenere un buon risultato lo scorso anno. Dopo così tanto sterrato sarà anche bello ritornare su asfalto. Penso ci divertiremo molto anche se la gara è difficile visto il continuo cambio di grip. Le prove sono molto diverse fra loro e anche questa è una cosa molto bella.

Il team all’inizio di stagione su asfalto ha fatto veramente bene, quindi speriamo di riuscire ad andare forte anche qua. Non vedo l’ora di iniziare, anche perchè si tratterà della prima gara che farò per la seconda volta su una WRC, e quindi sono curioso di vedere come andrà.

Sulla quarta Puma WRC ci sarà Pierre-Louis Loubet. Probabilmente al pubblico sarebbe piaciuto di più rivedere un’altro francese, ma al figlio di Yves sicuramente la cosa non importa. Il ragazzo non vede infatti l’ora di ricominciare con M-Sport dopo l’esperienza non esaltante con Hyundai, e l’obiettivo, prima di tutto, è quello di non strafare.

Sono contento di andare in Croazia e di unirmi ad M-Sport. Abbiamo fatto dei test un paio di settimane fa come anche una gara in Belgio e devo dire che mi sono trovato subito bene con la macchina. Spero di riuscire a dare il meglio per la squadra nella mia prima uscita. Partiremo con il giusto passo e vedremo poi di provare a migliorare man mano.

Entusiasmo e fiducia quindi per la squadra inglese, che si augura di come la Svezia possa essere stata solo un passo falso. La stagione è ancora lunga, ma non fare ulteriore passi falsi è fondamentale se si vuole andare lontano.

 

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space