Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC: Croazia | Neuville e Wydaeghe spingono la vettura in parco assistenza

Ancora problemi per la vettura di Alzenau che portano l'equipaggio belga a dover spingere la vettura per evitare un ulteriore e pesante ritiro

Continuano i problemi di affidabilità della vettura coreana di Alzenau. A farne le spese questa volta è il belga Thierry Neuville che dopo aver dimostrato di essere l’unico a poter insidiare il pilota finnico, riuscendo ad accusare solamente 12.5 secondi di ritardo dopo quattro prove speciali. L’equipaggio belga è stato costretto a fermarsi lungo il trasferimento che conduce i piloti dalla quarta prova speciale al parco assistenza.

E’ un problema all’alternatore a bloccare l’equipaggio belga che si trova costretto a cercare di riparare il problema riuscendo però a risolverlo parzialmente.
L’alternatore si blocca nuovamente a circa 800 metri dal controllo orario e con soli 6 minuti rimanenti per poter entrare all’interno del parco assistenza.

Entrambi esausti e con Martin Wydaeghe che si butta a terra, ansimante riescono a timbrare con soli 4 minuti di ritardo ricevendo quindi solo 40 secondi di penalità.
Sentito dai microfoni di WRC il pilota belga si è così espresso:

Ora siamo quarti nella classifica generale, ma il rally è ancora lungo e non ci arrenderemo.

Con questa penalità la classifica vede saldamente in testa il pilota finnico di casa Toyota, Kalle Rovanpera, seguito da Ott Tanak, staccato 47.3 secondi,  Craig Breen a 1.9 secondi dal pilota estone e proprio Thierry Neuville che si ritrova a 3.3 secondi dal pilota di casa M-Sport.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space