Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIRA – Rally Elba: Vittoria di forza per Simone Campedelli

Il pilota romagnolo conquista immediatamente la vetta del rally riuscendola a mantenere fino alla fine.

Con tutti gli occhi puntati all’appuntamento mondiale in Croazia è andato in scena il primo appuntamento del campionato CIRA, il Rally Elba.
Tra le tecniche ed affascinanti strade dell’isola toscana ed un meteo ballerino e alquanto complicato da decifrare sono Simone Campedelli e Gianfrancesco Rappa  che a bordo della Skoda Fabia Rally2 marchiata MRF sono riusciti ad avere la meglio su questo primo appuntamento CIRA 2022.

Una vittoria maturata fin dalla prima prova della prima giornata di gara riuscendo a resistere agli attacchi del compagno di scuderia Marco Signor e di Andrea Carella.
Una prova di forza per il pilota romagnolo e per le gomme indiane MRF che riescono a tenere ad oltre 22 secondi la feroce battaglia a tre per la conquista del secondo posto.
Sono Marco Signor e Bonato Corrado ad avere la meglio su Andrea Carella e Corrado Pinzano, riuscendo a conquistare il secondo posto attardato, però, 22.8 secondi dal vincitore.
Alle spalle del trevigiano si trova il vicecampione CIRA 2021, Andrea Carella e Luca Guglielmetti, che a bordo della ormai conosciuta Skoda Fabia Rally2 si ritrovano con un ritardo di 27.3 secondi dalla vetta e 4.5 secondi dal secondo gradino del podio.

Ai piedi del podio si trova l’equipaggio Corrado Pinzano e Marco Zegna che a bordo della Volskwagen Polo R5 non riescono a conquistare il podio per soli 2.5 secondi che li relega in quarta posizione assoluta.
Quinto posto occupato da Giuseppe Testa, coadiuvato da Emanuele Inglese, a bordo della Skoda Fabia Rally2. Il pilota siciliano non riesce a replicare la buona prestazione della prima giornata di gara che lo vedeva in piena lotta per un ottimo posizionamento a podio riuscendo a conquistare il quinto posto assoluto distaccato 45.8 secondi dalla vetta.
A seguire Corrado Fontana, che insieme dall’esperto Nicola Arena e la propria Hyundai i20 WRC, riescono a piazzarsi in sesta posizione assoluta. Rally particolarmente difficile per il patron di casa HMI che non riesce a trovare il feeling con la propria vettura e che lo porta a 54.5 secondi dalla vetta del rally.
Più lontano è invece Alessandro Gino, coadiuvato da Daniele Michi, che a bordo della propria Hyundai i20 R5 riescono a piazzarsi in settima posizione assoluta lontano oltre 1:36.5 secondi dalla vetta.
A concludere la top 10 troviamo Roberto Vescovi, Andrea Volpi e Bettini Francesco, tutti a bordo della Skoda Fabia Rally2/R5.

Photocredit: ACI Sport
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space