Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Estero – Oliver Solberg e Juho Hanninen (Toyota Yaris WRC) al via dell’Arctic Rally

Sono oltre 130 gli iscritti alla gara di apertura del campionato finnico

Continuano ad affluire nomi di altissimo livello all’Arctic Rally, gara valida come prima prova del Campionato finlandese. Ad oggi sono circa 130 gli iscritti alla gara con base a Rovaniemi, tra questi anche diversi piloti di “peso”. Dopo la conferma della presenza di Ole Christian Veiby,  quest’oggi sono arrivate altre due iscrizioni di prim’ordine.

Stiamo parlando di Oliver Solberg Juho Hanninen. Per il 19enne norvegese, ma con passaporto svedese, si tratterà di un debutto assoluto in Finlandia. Solberg, ha appena firmato un biennale con Hyundai Motorsport, team con il quale debutterà al Monte-Carlo, portando in gara una Hyundai I20 R5. Il primo approccio con la vettura coreana è avvenuto in questi giorni in Svezia, dove Oliver e il suo co-equiper Aaron Johnson hanno sostenuto intense giornate di test.

La presenza di Solberg, che entra di diritto tra i favoriti alla vittoria finale, alza l’asticella di difficoltà tra le vetture RC2/Rally2. Tra gli avversari più temibili ricordiamo il campione finnico in carica Teemu Asunmaa, il norvegese nonché compagno di squadra Ole Christian Veiby Emil Lindholm.

Non solo RC2/Rally2, al via ci saranno anche le vetture RC1. Detto della presenza di Kimmo Kurkela (Ford Fiesta WRC) e di Valterri Bottas (Citroen DS3 WRC), nella giornata di ieri si è aggiunto anche il collaudatore Toyota, Juho Hanninen. Hanninen torna ad impugnare il volante a distanza di quasi due anni, infatti nel 2019 partecipò al Rally Italia Sardegna. Ma da radio-rally viene annunciata la presenza di una seconda Yaris WRC, che dovrebbe essere affidata a Kalle Rovanpera. 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space