Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIRA: Rudy Michelini è il più veloce nello shakedown della Targa Florio 2022

Ottimo inizio per il toscano, seguito da Giacomo Scattolon

E’ ufficialmente partita l’edizione numero 106 della Targa Florio.

Il rally siciliano, terzo round del CIRA SPARCO 2022, ha visto accendersi il primo semaforo verde alle 8:00 di questa mattina con il canonico shakedown di tre chilometri presso la cittadina di Cangemi e ha visto i principali protagonisti del campionato provare alcuni assetti in vista della gara.

Con un tratto stradale particolarmente asciutto, ma che potrebbe inumidirsi a causa della possibile pioggia pomeridiana (le nuvole si stanno avvicinando minacciose, ndr), il più veloce è stata il toscano Rudy Michelini con un secco 1’43,5 a bordo della Volkswagen Polo Gti R5. Subito dietro le Skoda Fabia Evo Rally2 di Giacomo Scattolon, Stefano Albertini e Tommaso Ciuffi con un distacco appena sotto al secondo.

Attardati Crugnola, Andolfi, De Tommaso e Basso. Il quartetto ha effettuato meno passaggi degli altri, ma tanto è bastato per prendere confidenza con i caratteristici asfalti isolani e trovare i giusti setup da riproporre nel pomeriggio quando il verdetto del cronometro inizierà a contare per davvero.

Le ostilità vere e proprie si inaugureranno invece alle 14:00 con la partenza dal porto di Termini Imerese, seguita dalla SS1 Nino Vaccarella che scatterà alle 15:00. In questi 2,15 chilometri si attendono immediatamente grandi scintille in quanto ci sono i punti extra in palio come prevede il regolamento inerente alla Power Stage adottato direttamente da quella iridato e che di fatto mette fin dalle primissime battute pepe al rally.

Dopo il lungo riordino gli equipaggi saranno chiamati ad affrontare il duplice passaggio sulla Cefalù da 14,75 chilometri (orari degli start fissati alle 17:55 e 19:41). Qui si prevede un mix di spettacolo e tradizione, garantiti dal buio della notte e dalla magia delle fanalerie accese che regalano agli appassionati la vera essenza di questo sport che non smette mai di incantarci.

Appuntamento dunque per questo pomeriggio sulle pagine di Rallyssimo, ove potrete trovare i report della gara più antica del mondo!

Foto di copertina: Aci Sport
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space