Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC Portogallo – Ogier non si dice sicuro di poter lottare per la vittoria

Il francese dice di non sapere quanto riuscirà a sfruttare la Yaris Rally 1 sulla terra

Dopo l’incredibile sfida che abbiamo seguito al Montecarlo, il mondo dei rally, pur continuando ad andare avanti in Svezia e in Croazia con gare bellissime, è rimasto in sospeso, in attesa di sapere se e quando ci sarebbe stato il secondo atto del duello tra Loeb e Ogier.

È un po’ come quando vai ad un concerto e ascolti distrattamente la band di supporto, mentre però tutta la tua concentrazione è focalizzata sull’attesa dell’artista, o gli artisti, per cui sei andato all’evento. A creare ancora maggiore attesa ci ha pensato Sébastien Ogier che, da grande comunicatore quale è, ha stuzzicato sia i tifosi che il suo omonimo alsaziano, contribuendo, se ma ci fosse stato bisogno, ad aumentare l’hype per questa gara.

Adesso però, a meno di 2 settimane dal Rally del Portogallo, è lo stesso Ogier ha gettare acqua sul fuoco, forse per abbassare le aspettative dei suoi tifosi o, più probabilmente, per fare un po’ di sana pretattica:

È una sfida tornare in macchina dopo tre mesi. Non è enorme, ma devo cercare di trovare il feeling giusto. È più eccitante quando torni: ho fatto delle vacanze con la mia famiglia e mi sento abbastanza fresco in questo momento.

Sicuramente, l’auto è cambiata un po’ dall’ultima volta, ma è anche la prima volta su ghiaia per me [su una Rally 1], quindi è nuova e l’auto si comporta in modo piuttosto diverso rispetto alla generazione precedente. Per me è come imparare di nuovo a scoprire cosa posso fare e dove sono i limiti. Difficile stimare a che livello siamo, ma lo sapremo abbastanza presto quando inizierà la gara.

Se il feeling con la macchina rappresenta un’incognita (comunque comune a tutti i piloti quest’anno), dall’altra parte c’è una posizione di partenza decisamente buona. Partirà per ottavo, mentre Loeb sarà quarto, e questo sarà un bel vantaggio per Ogier, che per la prima volta “assapora il piacere” di non dover pulire la strada per gli altri concorrenti.

Non parto davanti, che è qualcosa di nuovo per me, e spero di poterne trarre vantaggio.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space