Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Loeb dopo i test per il Portogallo: “Serve trovare subito il ritmo per lottare al vertice”

Il Cannibale ha provato la Puma prima del Portogallo e traccia la "strategia" per uan gara al vertice

Sale l’attesa per il Rally di Portogallo che sancirà l’inizio delle celebrazioni per i 50° anni del FIA World Rally Championship. Primo evento su terra per la stagione 2022 e secondo appuntamento che vedrà la gara nella gara tra Loeb ed Ogier. I due francesi si sono preparati al meglio per arrivare al top in questa gara, con tutte l’intezione di riprendere da dove avevano lasciato al Rallye Monte-Carlo.

Dopo i test con la Puma Rally1 sulla polvere, Sebastien Loeb ha parlato così:

Il primo impatto con la Puma sulla ghiaia durante i nostri test è stato abbastanza buono. Sono stato abbastanza contento del feeling che ho avuto mentre lavoravamo sulle sospensioni e sul setup del differenziale. Un solo giorno di test non è molto quando è la prima volta che guidi un’auto su ghiaia, ma alla fine sono stato contento delle sensazioni che ho avuto.

Il mio obiettivo sarà trovare un buon ritmo il più velocemente possibile, per lottare in testa. Se potessi essere non lontano dal podio sarebbe una buona prestazione.

Partire quarto sulle strade del Portogallo sarà un problema da gestire: la pulizia delle strade è sempre una sfida in questo tipo di rally, in particolar modo se è asciutto. Non so davvero cosa aspettarci lì, quindi dobbiamo fare un buon primo giorno, e per il resto vedremo dove siamo.

Loeb, che anche per questa gara sarà affiancato da Isabelle Galmiche, vanta due vittorie e due podi nelle diverse partecipazioni al Rally di Portogallo. L’ultima partecipazione risale al 2019 con la Hyundai i20 Coupe WRC, conclusa con un ritiro per un problema ad una sospensione.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space