Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Ford M-Sport punta al rilancio in Sardegna. Millener: “Abbiamo un buon passo. Dobbiamo essere competitivi”

Le dichiarazioni di tutti gli uomini dell'ovale blu in vista della tappa italiana del WRC.

A solo una settimana dalle difficili condizioni del Rally del Portogallo, M-Sport Ford World Rally Team si prepara al rilancio per il Rally d’Italia Sardegna. La classica italiana è un evento notoriamente difficile, caratterizzato da strade sterrate strette e tecniche, ricoperte da spesse nuvole di polvere e temperature estreme.

La flotta di M-Sport di Ford Puma Hybrid Rally1 ha mostrato prestazioni promettenti in Portogallo, nonostante la sfortuna per alcuni equipaggi, il ritmo della nuova vettura sulla ghiaia ha evidenziato il reale potenziale del team.

Le temperature dell’aria spesso superano i 30 gradi durante il Rally d’Italia, il che crea condizioni difficili per gli equipaggi. La sfida  è ulteriormente aggravata da una superficie in continuo mutamento, con la superficie superiore morbida e sabbiosa che copre un substrato roccioso molto duro. Il risultato è una superficie instabile che verrà devastata dalle potenti vetture Rally1 che scavano solchi e rocce, in particolare al secondo passaggio di ogni tappa.

Ecco cos’hanno detto i principali protagonisti del team:

Craig Breen

Non vedo l’ora che arrivi la Sardegna, non è passato molto tempo dal rally in Portogallo ma sono contento di quello che abbiamo imparato lì. Penso che abbiamo imparato molto durante il fine settimana e ci ha dato spunti di riflessione importanti. Spero che possiamo metterli in pratica già all’inizio in Sardegna, abbiamo una posizione migliore su strada a partire da venerdì, quindi cerchiamo di trarne il massimo vantaggio.

E’ un rally che non faccio da alcuni anni, ma le tappe sono un mix di vecchio e nuovo, ma mi piace quello che ho visto dalle mappe e penso che sarà un rally adatto noi. Attacchiamolo come meglio possiamo, ovviamente vogliamo rimetterci in carreggiata e guadagnare dei buoni punti, e iniziare a fare qualche passo in più nei nostri progressi in campionato.

Gus Greensmith

È un cambio di rotta molto veloce tra Portogallo e Sardegna, quindi è una bella sensazione rimettersi in viaggio ed iniziare in Sardegna. È un rally molto simile al Portogallo, ci aspettiamo che le temperature siano molto alte. Dovrebbe andare tutto bene, le macchine sono pronte anche se non abbiamo previsto un test prima della gara. Non vedo l’ora di iniziare, sperando di sfruttare al meglio un buon fine settimana e ottenere un buon risultato.

Pierre-Louis Loubet

Sono davvero felice di andare in Sardegna, è uno dei miei rally preferiti e uno dei miei posti preferiti, molto vicino a casa. Speriamo di avere lo stesso ritmo che avevamo in Portogallo il venerdì, con un passo come questo penso che possiamo sperare in un buon risultato, e di continuare a costruire la fiducia per il resto della stagione.

Adrien Fourmaux

Sono molto felice di essere tornato in Sardegna, sarà la mia quarta volta, ma la prima volta che gareggio con una vettura WRC di altissimo livello. Quindi sarà una bella sfida per me, ma abbiamo preso esperienza dal Portogallo e il feeling con la macchina è buono. Speriamo di ottenere un risultato migliore e segnare alcuni punti in questo rally, e ovviamente goderci il nostro tempo su un’isola così bella.

Jari Huttunen, WRC2

Non vedo l’ora di scendere in strada in Sardegna, mi piacciono gli eventi su terra e l’anno scorso abbiamo ottenuto un buon risultato, quindi spero di fare lo stesso. È un evento impegnativo e il mio primo evento su terra in questa stagione con M-Sport, ma sono felice di essere tornato e spero di poter segnare dei buoni punti per il campionato.

Chiude Rich Millener, Team Principal

È stata una corsa contro il tempo preparare le vetture per la Sardegna e il team ha svolto un lavoro eccezionale. Il Portogallo è stato un evento molto difficile e la Sardegna è spesso ancora più dura, ma abbiamo visto un ritmo importante da questa vettura e dai nostri equipaggi negli eventi passati e non c’è motivo per cui non possiamo essere competitivi questa settimana.

Tutti i nostri piloti stanno crescendo in fiducia e tutti hanno dimostrato il loro comfort con la Puma. Le temperature saranno alte e sarà una vera sfida, ma daremo tutto quello che abbiamo e non vedo l’ora di uscire e mettere un po’ di pressione sulle altre squadre.

Fonte: comunicato stampa M-Sport
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space