Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Sardegna: È Thierry Neuville ad imporsi sulla SSS1

Il belga continua a dare il 100% riuscendo a far segnare il miglior tempo sulla prima prova speciale, mettendo dietro tutti i piloti di casa Hyundai

È tra le asfaltate e sterrate strade dell’antica capitale del Giudicato di Gallura che si è svolta la prima prova speciale del 19° Rally Italia Sardegna.

Una vera e propria “Mickey Mouse Stage” che ha visto Thierry Neuville riuscire a stampare il miglior tempo assoluto, fermando il cronometro ad 2:26.8 secondi.
Belga che viene subito tallonato dallo squadrone Toyota, con Takamoto Katsuta, Elfyn Evans, Esapekka Lappi e Kalle Rovanpera ad occupare la top 5 accusando un ritardo massimo di 1.0 secondi.
Leggermente più staccati dall’attuale leader troviamo i propri compagni di squadra con Ott Tanak e Dani Sordo ad occupare sesta e settima posizione assoluta.
A chiudere la carovana di Rally1 troviamo invece le quattro Ford Puma Rally1 Hybrid di Adrien Fourmaux, Craig Breen, Gus Greensmith, che lamenta già problemi all’interfono e Pierre-Louis Loubet staccati già da diversi secondi rispetto ai diretti avversari.

Tra le WRC2 è invece Marco Bulacia a issare il proprio passo con Marczyk Mikołaj,Linnamäe Georg,Teemu Suninen,Nikolay Gryazin, Yohan Rossel e Andreas Mikkelsen a far sentire il fiato, ritrovandosi tutti e quattro tutti in appena 0.7 secondi.
Più lontano, invece, il pilota WRC2 di casa Ford, Jari Huttunen, che preferisce evitare di commettere errori stupidi in una gara che lo ha visto vincitore di categoria nelle ultime due edizioni.

Prova spettacolo che ha anche visto la partecipazione del portacolori Lorenzo Bertelli che a bordo della propria Ford Fiesta WRC Plus ha fatto divertire il pubblico presente dando spettacolo facendo, inoltre, salire personaggi illustri al proprio fianco per far provare l’ebbrezza di salire su una delle più prestazionali vetture dell’ultima generazione di vetture.

Photocredit: Rally Italia Sardegna
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space