Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Italia Sardegna – Ott Tanak torna alla vittoria

Con lui sul podio anche Craig Breen e Dani Sordo

Ott Tanak! Quanto ci sei mancato!

Dopo oltre un anno l’estone torna alla vittoria firmando il quinto appuntamento stagionale. Un dominio netto il suo, maturato definitivamente dopo l’uscita di scena di Esapekka Lappi il sabato. Ott è tornato finalmente il martello che tutti ricordavamo: vittorie di prova apparentemente senza sforzo, avversari distanti, pieno controllo della situazione. Il successo è anche il primo stagionale per Hyundai, e ora che il ghiaccio si è finalmente rotto chissà che la casa coreana non riesca ad impensierire seriamente il dominio di Toyota. Tanak, con questo successo, sale anche al terzo posto della classifica generale affiancando Neuville. Rovanpera è distante, ma la stagione è ancora lunga.

Fantastico secondo posto per Craig Breen. L’irlandese è stato bravissimo a concretizzare un weekend di sicuro non facile. Breen, che mancava sull’isola da diversi anni tra l’altro, ha vinto la battaglia con Dani Sordo portando a casa il suo miglior risultato con la nuova squadra. Ossigeno puro dopo qualche uscita non proprio entusiasmante.

Super risultato anche per Dani Sordo. Lo spagnolo porta a casa un altro podio confermando la sua concretezza. Pochi test, poca esperienza con la nuova macchina, ma risultato pesantissimo. Poco importa alla fine se la doppietta Hyundai non è arrivata, visto che il terzo posto significano comunque punti pesanti per il costruttori.

Soddisfattissimo anche Pierre-Louis Loubet che porta a casa il suo miglior piazzamento in carriera, quarto. Rovanpera limita i danni e allunga addirittura in classifica su Thierry Neuville. Il belga si consola con la vittoria della power stage, ma il weekend, per lui, rimane sicuramente amaro.

Di seguito la classifica finale del rally:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space