Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Italia Sardegna – Moncet “Grandissima iniezione di fiducia”, Millener “Fantastico tornare sul podio”, Lindstrom “E’ stato un weekend difficile”

Ecco le dichiarazioni dei team principal al termine del quinto appuntamento stagionale

Al termine dei festeggiamenti per il quinto appuntamento stagionale sono arrivate anche le parole dei tre team principal.

Contento oltre misura Julien Moncet. Dopo un inizio di stagione difficilissimo è arrivata la tanto sognata vittoria, e il doppio podio conquistato ha contribuito ad alzare ulteriormente gli animi in quel di Alzenau. Ora si può guardare con più fiducia e tranquillità al proseguimento della stagione, sapendo che c’è comunque ancora margine per migliorare.

Un risultato incredibile per Hyundai Motorsport, per Ott, e per tutto il team. E’ stato un inizio anno difficile, ma non ci siamo mai arresi e ce l’abbiamo messa tutta. Questa è una meravigliosa ricompensa per tutti. Sappiamo che c’è ancora molto da fare anche solo per restare a questo livello, ma ora vogliamo goderci questo incredibile momento. Una cosa è sicura: questa vittoria e il doppio podio sono la miglior iniezione di fiducia ed entusiasmo che potessimo avere e per cui abbiamo lavorato così tanto.

Soddisfatto anche Richard Millener, che non risparmia le congratulazioni alla squadra per il ritorno sul podio. La Puma è sembrata competitiva anche su questo tipo di terreno, come del resto già sottolineato da Loeb nella sfortunata gara portoghese. Ora subito testa al Safari per continuare nel momento positivo.

Cosa posso dire, tornare sul podio è fantastico. Voglio ancora una volta ringraziare tutto il team per il lavoro svolto, e anche Craig e Pierre per aver portato a casa il risultato. Sono veramente contento di come si è comportata la nostra macchina su terra e spero questo possa essere l’inizio di una serie di buoni risultato per la nostra squadra. Congratulazioni anche a Jari e Mikka per il risultato ottenuto in WRC2. Ora guardiamo al Kenya: c’è un sacco di lavoro da fare, ma non vediamo l’ora.

 

Kaj Lindstrom ha sostituito, temporaneamente, Jari-Matti Latvala proprio nel weekend peggiore, fin qui, della stagione per Toyota. Nessuna colpa per lui, ovviamente, per quanto successo, e il finlandese ha comunque sottolineato gli aspetti positivi del difficile weekend.

E’ stato un weekend difficile e diverso da come ce lo eravamo immaginati, noi veniamo sempre alle gare per vincere. Siamo comunque ancora in testa nel campionato costruttori, e Kalle ha esteso la sua leadership in quello piloti. Non c’è bisogno di vincere ogni gare per vincere il campionato e Kalle ha fatto comunque una ottima gara contando che doveva aprire la strada a tutti.

Quello che è successo ad Elfyn e a Esapekka è stato deludente, ma fa parte del gioco. Abbiamo iniziato benissimo la stagione, ma ora abbiamo scoperto che c’è ancora molto che possiamo fare per migliorare. E’ comunque anche una cosa buona sapere che si può ancora fare qualcosa per migliorare la macchina in vista delle prossime gare.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space