Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Tänak dedica la sua vittoria del Rally Italia Sardegna al team Hyundai Motorsport

Dopo quasi un anno e quattro mesi dal suo ultimo successo, Ott dedica la sua vittoria alla sua squadra per l'incredibile lavoro svolto in questi mesi

Dopo il suo ultimo successo all’Arctic Rally Finland 2021, il pilota estone torna a vincere nel WRC, sulle strade sterrate dell’evento con sede ad Alghero. Ben cinque anni dopo, quando nel 2017 vinse l’evento con M-Sport, Ott si porta nuovamente a casa il successo del Rally Italia Sardegna. Non solo una vittoria molto importante a livello personale, dopo un anno e quattro mesi circa di continue sfortune, ma una vittoria davvero importante per il team, che è riuscito ad apportare grandi miglioramenti alla vettura, che hanno aiutato Tänak a conquistare la vittoria nel weekend.

Una vittoria che lo stesso Ott Tänak ha dedicato alla famiglia di Hyundai Motorsport, per l’incredibile lavoro ed impegno nello sviluppo della i20 N Rally1 durante l’anno ed, in particolare, dopo lo scorso Rally Portugal.

Siamo arrivati un po’ in ritardo con lo sviluppo della i20 N Rally1, ma l’intero team ha lavorato così duramente – è stata davvero dura per loro con tutto ciò che è accaduto. Hanno lottato duramente e abbiamo ottenuto dei podi, ma nessuno è stato così felice. I ragazzi hanno continuato a lavorare e hanno continuato a spingere e tenere tutto insieme, quindi questa vittoria è sicuramente per loro. Sono davvero contento della vittoria, specialmente in un rally così difficile come questo. Abbiamo fatto alcuni passi dal Portogallo e questo ha aiutato. Abbiamo migliorato il feeling e le prestazioni della vettura. La Power Stage è stata difficile, a volte era come essere al Safari. Ma l’abbiamo fatta. È stata una sfida, ma questo risultato dimostra che tutto il duro lavoro ripaga.

Grazie a questa sua vittoria, il Ott si trova attualmente al terzo posto della classifica generale, con 62 punti. Precedono il compagno di squadra Thierry Neuville con 65 punti, ed il giovane rivale Kalle Rovanperä con 120. Nella classifica costruttori, Hyundai Motorsport, grazie al primo posto di Ott e al terzo di Dani Sordo, si trova al secondo posto con 161 punti.

Il prossimo evento WRC si terrà dal 23 al 26 giugno sulle strade sterrate del Kenya. Vedremo se il pilota estone riuscirà a portare a casa un buon risultato anche al Safari.

Foto: Luca Barsali
WRC.com https://www.wrc.com/en/news/2022/wrc/tanak-this-one-is-for-the-team/
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space