Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

ERC: Martin Sesks farà il salto di categoria per l’evento di casa

Il pilota lettone guiderà una Skoda Fabia Rally2 per il Rally Liepaja

L’annuncio è arrivato nell’ odierna giornata, Martin Sesks correrà l’appuntamento di casa, il Liepaja Rally, insieme alla flotta di piloti del team MRF.
Il giovane pilota di casa correrà, oltre ad ulteriori quattro appuntamenti  a bordo di una Skoda Fabia Rally2 .
Il ventiduenne, vicecampione JWRC nella stagione 2020, continua il proprio periodo di crescita e dopo essere sbarcato su una Skoda Fabia Rally2-kit per prendere dimestichezza con le vetture 4×4 salirà nuovamente su una vettura Rally2/R5.
Il pilota lettone, in precedenza, aveva già debuttato sulla vettura di class superiore, correndo gli appuntamenti del Liepaja Rally, del Rally di Roma Capitale oltre ad un ulteriore appuntamento nazionale in terra lettone.
Raggiunto dai microfoni di ERC.com si è così espresso:

Sono veramente contento, ma al momento non ho aspettative.
Avremo alcuni test già pianificati e poi penseremo a cosa fare.
Posso solo fare il meglio che posso per mostrare il mio potenziale al Rally Liepaja e poi vedremo come e dove andare. Penso che sia tempo per me di mostrare il mio passo.
Nel 2019 abbiamo concluso al terzo posto, ma è stato tre anni fa. Da allora abbiamo guidato solamente vetture a trazione anteriore e poi una Rally2-kit dall’inizio della stagione. Abbiamo alcuni test pianificati così vedremo come andranno le cose.

Il Liepaja è un rally speciale per Sesks, non solo perché pilota di casa, ma perché è la città in cui è nato, cresciuto e dove ancora vive ad essere il quartier generale dell’evento.
E’ uno dei rally più veloci della stagione ed il giovane lettone spera che la conoscenza del luogo gli possa dare un vantaggio sulle velocissime strade lettone.

La cosa speciale che il rally in se è velocissimo. Solitamente alcuni piloti sono spaventati dalle alte velocità, ma per me è l’esatto opposto.
Alcune volte non mi trovo bene a guidare in rally tecnici come Azzorre, per esempio, dove ci sono colline o qualcosa del genere. Per me guidare a 160 km/h tra gli alberi nella foresta è ok. Sono abituato a guidare così.

Il pilota lettone, come già da lui affermato, ha ben figurato durante il Rally di Liepaja del 2019 arrivando a concludere l’evento in terza posizione assoluta, nonostante il debutto su una vettura R5.
Un risultato che fa ben sperare il pilota di casa, maggiormente cresciuto e con una maggiore esperienza delle vetture a quattro ruote motrici.

 

Photocredit: Martin Sesks
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space