Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – In vista del Safari Rally parla Sebastien Loeb: “Può essere difficile”

Sebastien Loeb tornerà al Safari Rally dopo una pausa di 20 anni, evento in programma il prossimo weekend

Dopo aver vinto nove campionati del mondo in carriera e il Rally di Montecarlo quest’anno al debutto ufficiale sulla Ford Fiesta Rally 1, Loeb, 48 anni, sarà al via del Safari 2022. Una gara a cui il pilota alsaziano ha preso parte per la prima volta nel lontano 2002. All’epoca, Loeb, che guidava una Citroen, giunse al quinto posto in una gara vinta dal pilota Ford Colin McRae .

Il Rally Safari ha abbandonato le World Series dopo il 2002 ed è tornato in calendario solo l’anno scorso. La gara non prevede più prove speciali di 100 chilometri, ma la natura del Safari Rally è ancora diversa da quella di altri importanti Campionati del Mondo.

Queste le sue parole prima della gara

Ho guardato dei video. Le prove sembrano molto difficili con molte pietre insidiose e nascoste. Le rotture dei pneumatici possono essere un problema in ogni momento.

Ma nonostante questo timore fisiologico, Sebastien Loeb tornerà a cavalcare le strade del Kenya con molto piacere. Queste le sue parole ai microfoni di Rallit.fi:

 Il Kenya è un posto fantastico. Un gara con  più fauna selvatica che altrove. So che il rally è diverso ora rispetto all’ultima volta: ricorda più una gara da Campionato del mondo di rally e questo lo rende un po’ più facile. La differenza con gli altri rally per me è che non ho esperienza nelle prove speciali in Kenya. Non li ho mai guidati prima, quindi può diventare complicato.

Insomma è un Loeb che parte consapevole delle difficoltà ma, siamo certi, altrettanto sicuro di disporre una grande Ford Puma che ha mostrato in Portogallo di poter far bene sulla terra.

Il rally del Kenya, in programma questo weekend prenderà parte già dal prossimo Giovedì 23 Giugno, e Richard Millener, team principal del team M-Sport non vede l’ora che l’icona più significativa di questo sport si metta in mostra.

Sebastien Loeb e il Safari Rally sono una combinazione che quasi nessuno poteva aspettarsi, specialmente alla Ford. Tutti sono entusiasti di questo, noi più di tutti.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space