Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Maxine Wahome nella storia: prima donna della storia a vincere una gara nel WRC3

Prima di lei Isole Holderied aveva vinto la Gruppo N Cup al Rally Sanremo 1994

A 28 anni dalla vittoria della classifica Gruppo N al Rally di Sanremo 1994 della tedesca Isotta Holderied, al Safari Rally in Kenya c’è stata una nuova vincitrice femminile nel Campionato del Mondo Rally. L’eroina locale Maxine Wahome è diventata la prima donna a vincere la classe WRC3 su una Ford Fiesta Rally3.

Sono orgogliosa e felice di aver fatto la storia!

Queste le parole a caldo della 26enne keniota, passata dal motocross alle auto da rally solo un anno fa. Una gara tosta, conclusa con il sedicesimo posto assoluto alla prima uscita con la Ford Fiesta Rally3.

È stata una grande sorpresa per me. Giovedì mi sono seduta in macchina per la prima volta. Il mio obiettivo era conoscere la macchina. Funzionava meglio ogni giorno, ed è così che sono riuscita ad aumentare la mia velocità e ottenere il primo posto.

Una gara che sembrava tutt’altro che semplice, iniziata con un ritiro nella giornata di venerdì.

Avevamo un problema con la centralina che continuava a ripresentarsi e poco prima di entrare in servizio si è guastata di nuovo, quindi abbiamo dovuto mollare e ricominciare.

Dopo la ripartenza di sabato, Wahome ha dato il meglio di sé e coi vari problemi arrivati agli iscritti al WRC3, ha preso il comando della classe senza più lasciarla.

Siamo contenti di aver mantenuto il primo posto. L’obiettivo di oggi era finire.

Al momento non sono previste altre gare nel Campionato del Mondo di rally per lei. Disputerà le restanti gare dell’African Rally Championship con la Ford Fiesta Rally3.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space