Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Andrea Crugnola dopo il Rally Roma Capitale:”Che rammarico!Un piccolo inconveniente ha vanificato tutto! Complimenti alla squadra!”

La gara capitolina rallenta la corsa verso il titolo per l'equipaggio Crugnola-Ometto

Il quinto round del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2022 e penultimo del FIA ERC, ovvero il Rally Roma Capitale, stoppa l’allungo in classifica per l’equipaggio leader Andrea Crugnola e Pietro Ometto.

Campionato dunque ancora apertissimo.

Dopo una combattutissima prima tappa di gara che ha visto la Citroen C3 chiudere al comando con un vantaggio di 9.5 in una giornata caratterizzate da temperature torride, la seconda è stata subito segnata da un problema tecnico all’acceleratore che ha fatto perdere più di un minuto al pilota di Varese.

Andiamo a sentire le parole di Crugnola dopo la gara:

Purtroppo abbiamo avuto un piccolo inconveniente che ha un po’ vanificato tutto. Ci può stare, è vero, ma è proprio un peccato perché era fondamentale mantenere la leadership della gara e giocarci la vittoria fino all’ultima prova speciale. Invece, abbiamo accumulato un ritardo quasi impossibile da colmare.

A quel punto, la gara ha cambiato inevitabilmente volto, ed il tentativo di recuperare è apparso da subito disperato. Il terzo gradino del podio finale, conquistato dopo una intensa rincorsa rappresenta il risultato migliore ottenibile.

Bisogna accettare la situazione e fare comunque i complimenti alla squadra perché ha reagito con una tempestività incredibile, sistemando la vettura e permettendoci di rimontare fino alla terza posizione del campionato.

A conti fatti, a soli due round dal termine, il margine di vantaggio dell’accoppiata Crugnola – Ometto nella classifica del CIAR 2022 si è ora ridotto a 9,5 punti e bisogna tener conto dello scarto che ognuno dei pretendenti dovrà applicare a fine stagione.

Chiude così Crugnola: 

Sono sicuramente contento di come siamo andati a Roma e del lavoro fatto, della velocità che abbiamo mantenuto e per il passo in generale. Resta del rammarico, come è logico che sia, ma dobbiamo come sempre guardare avanti e mai indietro! Un grande ringraziamento va a Pirelli, Sparco, Belletti Group, Danfer, Tecno2 e a tutti i nostri partner, oltre che a Movisport e a Pietro, che ha fatto un gran lavoro. Ci rivediamo a Brescia!

Anche Luca Vicario, ideatore insieme a Cristian Marsic, del progetto che punta alla conquista del titolo 2022, resta ottimista e dichiara questo al termine:

Gli imprevisti fanno parte del gioco e non è un mistero. Ora abbiamo ancora due gare ed è come se partissimo dallo zero a zero con la palla al centro. Abbiamo tutte le carte in regola per poter dire la nostra.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space