Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Kalle Rovanpera subito in palla: è suo il miglior tempo nello shakedown del Rally Finlandia

Accesi i motori del Secto Rally Finland 2022 ed il nome che rimbalza subito davanti a tutti è sempre quello: Kalle Rovanpera. Il leader della classifica generale del WRC 2022 ha mostrato subito le sue intenzioni con il miglior tempo nell’ultimo dei suoi quattro giri sulla prova Rannankylä da 4.48 km.

Alle sue spalle l’altra Yaris a guida finlandese di Esapekka Lappi, molto a suo agio sulle strade di casa e pronto ad approfittare della posizione di partenza arretrata a partire dalla prima prova di questa sera, la super speciale SS1 Harju 1 di 3.48 km alle ore 19:08.

Prima delle Hyundai i20 è quella di Ott Tanak, a quasi mezzo secondo, mentre Thierry Neuville resta nascosto e non forza in alcun modo nei chilometri di prova della gara. Stesso approccio per tutte le Ford, con grande curiosità nel vedere Jari Huttunen per la prima volta alla prova sulle Rally1.

Anche tra le Rally2 vige la “Legge finlandese” con Teemu Suninen a staccare il miglior crono su un sorprendete Zaldivar. Disavventura per il rientrante Nikolay Gryazin che finisce di tetto con la sua Skoda Rally2 del team TokSport. La sua gara è compromessa infatti il team ha annunciato che la vettura non è riparabile e non sarà al via.

Classifica Shakedown Secto Rally Finland 2022

Foto Credit: Red Bull Content Pool / Ville Pynnönen
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space