Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC Finlandia – Dopo il secondo giro è sempre Tanak a comandare le danze

L'estone sta facendo un lavoro stupefacente e ha portato a oltre SS secondi il suo vantaggio su Esapekka Lappi

Giornata piena oggi in Finlandia, con ben 3 diverse sezioni di prove, invece delle classiche due. Purtroppo però il secondo giro è stato accorciato dall’annullamento della prova speciale numero 5 e si è concluso con la brevissima Harju 2. Andiamo a vedere come è andata:

P.S. 4 Laukaa 2 – 11,75 km

È Ott Tanak a vincere la sua seconda prova della giornata. L’estone spreme ogni goccia di potenza dalla sua i20 N Rally 1 e sfrutta ogni millimetro della carregiata per riuscire a mettersi dietro tutti gli altri. La sua dichiarazione a fine prova vale più di ogni ulteriore commento:

È stato un po’ complicato. Dopo una prova come questa mi tremano le mani, non è divertente.

Dopo di lui un ottimo Esapekka Lappi che, forte di una buona posizione di partenza, si sta ponendo come principale avversario, per il momento, di Tanak.

Va tutto bene, Ott sta facendo davvero un bel lavoro, noi abbiamo fatto una prova davvero pulita. In alcuni punti ero un po’ lento, ma non puoi fare ogni curva perfettamente.

Problemi per i piloti Ford con Loubet che spegne la macchina allo start e Fourmaux che continua senza servosterzo, impresa tutt’altro che facile.

P.S. 5 Lankamaa 2 – 21,69 km

Cancellata per motivi di sicurezza: troppo pubblico era fuori posizione e così la direzione gara ha annullato la prova.

P.S. 6 Harju 2 – 2,01 km

Ripetizione, accorciata, della super speciale di ieri sera. Niente di più che un piccolo spettacolo per i tifosi che poi si recheranno al vicino service park.

La prova va a Takamoto Katsuta, che aveva vinto anche l’anno scorso e che vive a poche centinaia di metri dalla prova stessa. Dietro di lui, appaiati ad un decimo di secondo Neuville e Tanak.

All’entrata del service park la situazione della classifica è la seguente:

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space