Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Rally Finalndia: Ancora una prova opaca collezionata da M-Sport nonostante i 5 piloti al via

Non è il numero ad alzare le statistiche per poter fare bene al rally di Finlandia. Male M-Sport col primo pilota (Greensmith) al settimo posto

Si è arrivati in Finlandia con buoni propositi, soprattutto nei confronti di Craig Breen. Ma anche questo evento mondiale si è rivelato alquanto sottotono e deludente per il team M-Sport e della sua Puma Hybrid.

Miglior risultato per Greensmith che chiude settimo. Se vogliamo vedere una nota positiva è l’esordio di Huttunen che ha portato a casa la sua vettura con un discreto risultato per un novizio. Poi il vuoto.

Andiamo dunque a sentire le parole dei “protagonisti” a fine gara cominciando proprio dal team principal Rich Millener, Team Principal, che ha dichiarato:

Nel complesso, è stato un weekend deludente per noi come squadra. Abbiamo dimostrato di avere il ritmo e il potenziale per un podio, ma alla fine non si è concretizzato. L’unica cosa che possiamo ottenere dalla Finlandia è che abbiamo una macchina potente e veloce.

Jari Huttunen ha fatto un debutto rispettabile per la sua prima in Rally1 ed è stato in grado di completare l’evento senza errori.

Il prossimo è Ypres e sappiamo di avere una vettura competitiva su asfalto, quindi dobbiamo rifocalizzarci e puntare ad un piazzamento ad Ypres.

Continuiamo con Gus Greensmith:

Appena partiti non avevamo la velocità e penso che dipendesse principalmente da me, ma man mano che la gara continuava abbiamo fatto dei progressi davvero buoni. Mi sto davvero godendo la mia guida e non vedo l’ora di essere in Belgio e migliorare il mio risultato finale.

Ecco il turno di Adrien Fourmaux:

È un peccato che abbiamo avuto qualche problema il venerdì, ma abbiamo avuto un ritmo interessante in queste meravigliose tappe. È stato piacevole guidare questa vettura in questo rally, ci sono stati alcuni aspetti positivi che non vediamo l’ora di portare ai prossimi rally.

Avanti con Jari Huttunen:

È stata una sensazione incredibile finire il rally senza errori, con alcune buone tappe. Ho perso un po’ di fiducia quando ho avuto un paio di piccoli problemi, ma penso che sia stato comunque un weekend abbastanza positivo, quindi posso essere abbastanza felice.

Proseguiamo con il pilota irlandese Craig Breen, che ha così commentato:

Ovviamente sono deluso dal risultato complessivo, nonostante una buona power stage finale. Il nostro passo è stato buono, ci sarebbe piaciuto rimanere in lizza per il podio un po’ più a lungo, ma purtroppo non è andata così. Non vediamo l’ora che arrivi Ypres, è un rally completamente diverso visto che siamo di nuovo sull’asfalto, quindi vediamo come va.

Chiudiamo con i pensieri di Pierre-Louis Loubet:

È deludente finire l’evento in questo modo, ma a volte va così. Per la nostra prima volta qui in Finlandia con una vettura Rally1 nel complesso non è andata così male. Ora stiamo guardando al rally in Grecia, che penso sarà migliore in base a come la macchina funziona e si sente per me. 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space