Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC Rally Ypres | Rovanperä spiega la dinamica del suo incidente di questa mattina

Un errore di valutazione e la troppa fiducia durante le ricognizioni sono le cause dell'incidente sulla SS2 dell'equipaggio finlandese

Nessuno si aspettava l’uscita di strada di Kalle e, forse, neppure lui. Ma ecco che un errore di valutazione durante le ricognizioni ha giocato un brutto scherzo al pilota finlandese, che è andato largo su una curva, cappottando e distruggendo la sua Yaris Rally1.

Fortunatamente sia Rovanperä che il suo copilota Jonna Halttunen stanno bene, ma questa uscita di strada ci suggerisce tantissimi cambiamenti nella classifica generale, ad ora capitanata dallo stesso Kalle. Questa tappa al Rally Ypres è stata quella con il punteggio più basso per l’equipaggio finlandese, ma tornerà a casa, comunque, con circa 64 punti di vantaggio.

C’era una doppia curva; sulla seconda penso di essere stato troppo fiducioso durante le ricognizioni.

Ha dichiarato Kalle ai microfoni di WRC.

Ho fatto la curva come se fosse corta e, quando sono uscito, non sono riuscito a completarla e siamo finiti in un fosso. Abbiamo controllato la macchina. E’ difficile dire se sia tutto a posto, se lo sia anche il rollbar, ma lo vedremo quando i ragazzi potranno controllarla al service park.

Pensavamo che il trambusto allo start della SS2, in cui sia Kalle che Jonne sembravano evidentemente frustrati, avesse messo sotto pressione Rovanperä, ma lo stesso pilota ha negato che l’accaduto abbia causato un calo della sua concentrazione.

Sì, dopo 10 km in prova speciale cose del genere non dovrebbero più influire. Di sicuro il casino iniziale non è stato carino. Non so che cosa stessero facendo, il disordine sulla linea di partenza per noi ma, sì, non dovrebbe più influire. Adesso, dobbiamo solo continuare a lavorare sodo, spingere al massimo e ricominciare a vincere.

Qua sotto potete trovare le foto della Yaris Rally1 numero 69.

Credit Foto: DirtFish
DirtFish.com https://dirtfish.com/rally/wrc/rovanpera-explains-the-cause-of-ypres-crash/
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space