Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

WRC Acropolis – Loeb “La gara vera inizia domani”, Loubet “Firmerei per ritrovarmi così anche domani”, Lappi “Mi sono sentito a mio agio”

Ecco le parole dei protagonisti al termine della prima giornata di gara

Prima pausa al Rally dell’Acropolis e davanti a tutti troviamo Sebastien Loeb. Molti probabilmente ci speravano, e alla fine il cannibale non ha deluso le attese, piazzando la zampata finale che gli ha consentito di riprendersi la vetta della classifica. La strada però è ancora lunga, gli avversari sono agguerriti, e Loeb stesso è ovviamente il primo a sottolineare che il difficile inizia adesso.

E’ stata una lunga giornata. Siamo partiti forte, poi abbiamo fatto un piccolo errore, ed è stato difficile ritrovare poi l’aggressività di prima. Sull’ultima prova mi sono detto che dovevo tornare a guidare come all’inizio, il feeling è stato buono, e sono riuscito a tornare davanti. Siamo ancora tutti vicini comunque, nulla è deciso. Non mi aspettavo che Pierre-Louis sarebbe stato così veloce onestamente, complimenti a lui. Domani sarà una lunga giornata, il margine è risicato, e dobbiamo continuare a spingere. La gara inizia domani.

Al secondo posto, a sorpresa, a chiuso invece Pierre-Luis Loubet. Il francese si è trovato addirittura al comando della generale, prima di subire il ritorno di Loeb, e questo probabilmente in pochi lo avrebbero pronosticato. Certo, la posizione di partenza ha sicuramente aiutato molto, ma il giovane francese è comunque raggiante per la sua prestazione.

E’ incredibile essere in lotta con Loeb, un sogno. Mi sono trovato molto bene con la macchina, ma lo stesso era successo in Sardegna e in Portogallo, ma c’è sempre bisogno di fare più esperienza in macchina per spingere sempre più forte. Per me è la prima volta qui con una WRC ma mi sembra di essere più vicino al limite onestamente. Il piano per domani è continuare così, e metterei la firma ora ovviamente per ritrovarmi qui domani nelle stesse condizioni.

Terzo posto provvisorio per Esapekka Lappi. Il finlandese di Toyota ha ancora una volta fatto il suo, ed è lì tra i primi pronto a raccogliere ancora punti. EP sembra non aver addirittura forzato più di tanto, e spera ovviamente di poter continuare in questa direzione anche domani

Di sicuro abbiamo approfittato di una ottima posizione di partenza, anche rispetto ai nostri compagni di squadra. Ma devo che come ieri dopo lo shakedown, non mi sono preoccupato per nulla oggi. Ok, nell’ultima prova la macchina non è stata così bella da guidare, ma siamo comunque in una ottima posizione. Non so onestamente dire come mai siamo stati così competitivi rispetto agli altri. Mi sono sentito a mio agio sia in frenata che in accelerazione in uscita dalle curve, e questo senza essere aggressivo. Direi che sta funzionando bene. Quando si ha a disposizione una traiettoria pulita bisogna sfruttarla. A dire la verità a volte non sembra neanche di essere veramente in una gara di rally, intendo sulla terra. sembra quasi più di essere sull’asfalto. Domani gli altri saranno un po’ avvantaggiati, ma continueremo su questa strada e speriamo di restare in lotta fino alla fine.

Credit photo: M-Sport WRT
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space