Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Sebastien Ogier: nuova macchina e nuovo codriver per l’otto volte campione del mondo!

Il campione di Gap ha partecipato alla Red Bull Caisses

Come ogni anno è andata in scena la Red Bull Caisses à Savon, una gara che consiste nel percorrere con “auto” completamente pazze e senza motore la discesa della collina di Pech David a Tolosa.

Questo evento ha riunito più di 25.000 spettatori e 48 veicoli fatti in casa lungo una pista lunga 530 metri.

Un circuito che sembra un percorso ad ostacoli: la prima parte del percorso consisteva in “un’onda”, un feroce doppio dosso, che ha operato una prima selezione naturale. La “marcia” ha poi messo fuori combattimento la maggior parte dei sopravvissuti, causando numerose perdite alle ruote. A tre quarti del percorso, un tornante di 180 gradi ha distrutto lo sterzo a molti partecipanti. E per finire il lavoro, una gimkana tra i pali per un sottile cenno al paese del rugby, ha messo fuori combattimento chi sperava ancora di terminare indenne la prova.

Questa competizione come ogni anno attira (più o meno volontariamente) molti piloti RedBull  e quest’anno in questa “competizione” anche il pilota Sébastien Ogier si è messo alla prova con il suo bellissimo bolide che ricordava moltissimo la sua Toyota Yaris Rally1.

Ecco com’è andata:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Red Bull France (@redbullfrance)

Sebastian con un enorme sorriso ha ammesso di avere qualche dubbio sulla tenuta del suo veicolo prima della partenza ma, fortunatamente la sua “rally1” è arrivata in fondo intatta.

Ovviamente fra salti e tornanti Sébastian non si è sentito di sicuro spaesato, tanto ché a fine percorso, come se fosse in un test pre-gara, ha tirato la leva e si è girato pronto per fare il giro nel senso opposto. Un momento leggero e di sicuro divertimento che gli appassionati francesi hanno sicuramente accolto con piacere.

Come vi abbiamo già raccontato, avremo modo di vedere Ogier “fare sul serio” nelle ultime tre gare della stagione in Nuova Zelanda, Spagna e Giappone.

Foto: RedBull Content Pool
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space