Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Subito Ott Tanak al Repco Rally New Zealand 2022. Sua la SS1.

Sulla SS1 Pukekawa Auckland Domain l'estone lancia il primo segnale a Kalle Rovanpera

Naturalmente si tratta di un prologo e della “solita” prova fatta a beneficio del pubblico e dalla televisione, eppure c’è subito un segnale netto per tutti: Tanak vuole vincere ancora e vuole farlo imponendo nuovamente il suo ritmo arrembante degli ultimi mesi.

Nonostante il miglior tempo, Ott Tanak ha dichiarato di aver avuto qualche problema:

Vedremo cosa possiamo fare. Mi girava la testa e non avevo idea di dove stesse andando la strada – non è stato così divertente, in realtà! La lotta per il campionato non è nelle nostre mani, non dipende direttamente da noi.

Alle sue spalle un ottimo Craig Breen che in Nuova Zelanda cerca di svuotare la testa e correre con la giusta serenità che serve per provare a fare risultato.

Sarà sicuramente una giornata difficile domani, ma anche divertente. Abbiamo alcune tappe incredibili davanti a noi e sarà sicuramente uno dei rally più divertenti dell’anno. Non vedo l’ora di iniziare!

Chiude il podio virtuale Thierry Neuville:

È difficile da dire, ma comunque è bello essere di nuovo in Nuova Zelanda. L’obiettivo è continuare con lo slancio che abbiamo avuto negli ultimi due eventi come team e anche per noi dopo la nostra vittoria in Grecia.

Restano dietro tutte e quattro le Toyota con Takamoto Katsuta davanti Elfyn Evans che anticipa di poco un  Kalle Rovanpera insoddisfatto e che lascia trasparire un po’ di tensione:

E’ stata una brutta prova per me, ma è bello vedere tutta questa gente qui. Certo, la pressione c’è, ma speriamo che questo fine settimana possiamo fare un buon lavoro. Sarà difficile aprire la strada.

Insolitamente attardato Sebastien Ogier che prende 4,5 secondi in 1,78 km di prova. Lontano il nostro Lorenzo Bertelli che ha approfittato di shakedown e SS1 per togliersi un po’ di ruggine di dosso, staccando il diciassettesimo tempo.

Nel WRC2 Kajetan Kajetanowicz lamenta un problema alla trasmissione ma riesce ad uscire dalla prova limitando i danni.

Da domani sarà gara vera, con l’incognita pioggia che potrebbe rimescolare pesantemente le carte.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space