Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Il passaggio del testimone tra campioni del mondo

Un’ importante riconoscenza da parte dell’otto volte campione del mondo nei confronti del compagno di squadra

Il campionato mondiale 2022 è ufficialmente chiuso.
I punti ottenuti dalla vittoria del Nuova Zelanda e dalla power stage hanno permesso a Kalle Rovanperä di conquistare il titolo con diverse gare di anticipo.

Una vittoria meritata e riconosciuta da tutti i piloti del Circus WRC che dopo le belle parole espresse da Ott Tanak alla fine della power stage ha visto protagonista Sebastien Ogier in una curiosa vicenda.

Un vero e proprio passaggio di testimone che ha visto l’otto volte campione del mondo andare a riconoscere e celebrare la vittoria del titolo del proprio compagno di squadra con il passaggio del “casco oro”.
Un casco celebrativo che il pilota di Gap ha mostrato per la prima volta proprio per festeggiare la vittoria dell’ultimo campionato e che proprio al termine della gara neozelandese e alla celebrazione del titolo di Rovanperä ha “passato” proprio al pilota finlandese.

Una sorpresa che neanche il giovane campione del mondo si aspettava e che ha celebrato commemorando il regalo insieme a Jonne Halttunen e Sebastien Ogier , quest’ultimo particolarmente cosciente di aver passato il testimone ad un pilota che è entrato e continuerà ad entrare nella storia.

Un passaggio della guardia che mai prima d’ora avevamo visto e che ha fatto capire come il clima interno a Toyota, a differenza di quello di Hyundai, sia piuttosto disteso e sereno ed una piuttosto alta riconoscenza tra due protagonisti assoluti del mondiale WRC.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sébastien Ogier (@sebogier)

Photocredit: Sebastien Ogier
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space