Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

La stagione 2023 per Oliver Solberg potrebbe continuare tra le Rally1

Dopo essere lasciato a piedi da Hyundai, Solberg inizia ad intavolare le trattative per avere una vettura Rally1

Il processo di apprendimento di Oliver Solberg si è concluso bruscamente con il comunicato di Hyundai che annuncia la cessazione della relazione tra il pilota svedese e la casa di Alzenau per la stagione 2023 e gli ultimi appuntamenti della stagione 2022.

Una stagione che senza alcun tipo di pressione doveva essere di apprendimento, ma che è risultata essere fortemente al di sotto delle quasi nulle aspettative a seguito dei numerosi ritiri, errori e consistenti distacchi che hanno animato la performance del pilota svedese.

Senza sedile per la prossima stagione e con il futuro in forte dubbio la famiglia Solberg si è già attivata per cercare di far restare il giovane figlio d’arte all’interno del panorama.
Con i riflettori puntati su Ott Tanak e con la scelta che farà, il mercato piloti si mobiliterà in funzione della scelta del pilota estone rimescolando e non poco la composizione dei team e lasciando non pochi buchi che i team manager dovranno cercare di coprire per arrivare ai nastri di partenza della stagione 2023 nel migliore dei modi

I contatti tra la famiglia Solberg e MSport sono già iniziati per cercare di garantire se non per tutti gli appuntamenti, almeno per alcuni il sedile di una Ford Puma Rally1 Hybrid.

Con l’arrivo degli ultimi due appuntamenti della stagione e con la breve pausa che separa la conclusione dell’attuale dall’inizio della prossima il tempo a disposizione si riduce sempre di più ed i pochi sedili disponibili nella massima categoria si faranno parecchio caldi considerando il gran numero di piloti che vorrebbe e che può arrivare nella massima categoria.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space