Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIRA Como: la vittoria di Fontana non impedisce a Campedelli di incoronarsi campione

La vittoria del piota Hyundai non basta ad impedire al pilota romagnolo di casa Skoda a conquistare il titolo CIRA

Un rally di Como particolarmente complicato per le avverse condizioni meteo che però non ha impedito a Simone Campedelli di laurearsi campione CIRA 2022.
Una volata a quattro che ha visto protagonisti Simone Campedelli, Marco Signor, Corrado Pinzano e Corrado Fontana, tutti raggruppati in appena 6.5 punti pronti a darsi per l’ultimo appuntamento che per l’occasione aveva un moltiplicatore di 1.5 sui punti ottenuti rispetto al normale moltiplicatore dei restanti appuntamenti.

Un vero e proprio appuntamento che da previsioni avrebbe garantito una sfida all’ultimo sangue e che fin dalla prima prova ha visto diversi cambi di leadership tra Marco Signor, Simone Campedelli e Corrado Fontana con l’ultimo contendente Corrado Pinzano subito fuori dalla battaglia per il titolo.
Con il possibile outsider, Mads Ostberg subito fuori per incidente sulla PS.1 a seguito di un incidente dovuto all’aquaplaning la sfida per la vittoria è rimasta ai tre contendenti.

Una sfida che ha visto trionfare il pilota di casa Hyundai, Corrado Fontana che insieme a Nicola Arena si sono aggiudicati il Rally di Como a bordo della propria Hyundai i20 WRC davanti al neo campione CIRA 2022 Simone Campedelli coadiuvato da Tania Canton a bordo della Skoda Fabia Rally2 arrivato al traguardo con un ritardo di 10.5 secondi, quando basta per alzare il trofeo.

Alle spalle del pilota romagnolo si issa il compagno di team, nonché diretto avversario, Marco Signor che insieme a Patrick Bernardi riescono ad arrivare ad appena 2.2 secondi dal secondo posto e 12.7 secondi dal vincitore.

Medaglia di legno per l’equipaggio attualmente leader del campionato IRC Avbelj-Andrekja arrivati al traguardo con un distacco di 27.1 secondi dalla vetta e 14.4 secondi dal podio.
Quinta posizione per il quarto contendente al popolo Corrado Pinzano non particolarmente a suo agio sulle parecchio bagnate strade lombarde arrivato al traguardo con un ritardo di 1:10.7 secondi.

A concludere la top 10 troviamo la ormai numerosa flotta di Skoda Fabia Rally2 con l’equipaggio Testa-Inglesi arrivato con un distacco che supera il minuto e che si ferma su 1:34.6.
Alle sue spalle arriva l’equipaggio inossidabile formato da Felice Re e Mara Bariani che riesce a tagliare il traguardo con un ritardo di 2:30.8 secondi.

A seguire troviamo gli equipaggi composti da Gilardoni-Bonato, Spataro-Muffolini e Aragno-Segir con distacchi che si aggirano tra i 3 ed i 4 minuti.

Di seguito mostriamo la classifica del Rally di Como:

Photocredit: Simone Campedelli, ewrc.com
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space