Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Verrà presentata a breve la nuova Renault Clio Rally5 e debutterà in gara nel 2027

La nuova Renault Clio Rally5 sarà svelata nelle prossime settimane, in vista del debutto sulle prove speciali francesi nel 2027. Successivamente è prevista un'espansione a livello internazionale.

Dalla prima generazione lanciata nel 1990, sono state vendute oltre 17 milioni di Renault Clio in almeno 120 Paesi. Adattata al motorsport a partire dal 1991, questa versatile utilitaria si è fatta conoscere anche nel mondo delle competizioni grazie al prezzo accessibile e alle prestazioni di rilievo.

Nel 2027 si aprirà un nuovo capitolo con la sesta generazione della Renault Clio, caratterizzata da uno stile più audace e da linee scolpite. Progettata secondo il regolamento FIA Rally5, aggiornato per il 2027, la nuova vettura da competizione confermerà l’impegno di Renault nel promuovere un motorsport accessibile e competitivo.

Una tradizione che affonda le proprie radici in oltre sessant’anni di storia, iniziata con la Renault 8 Gordini Cup.

Nella sua stagione di debutto, la nuova Clio Rally5 sarà protagonista di due competizioni dedicate in Francia: una su asfalto e una su sterrato.

Renault presenterà la nuova vettura e i calendari delle due competizioni per il 2027 nelle prossime settimane.

Fonte: comunicato stampa - Foto: comunicato stampa

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The Space – Web Agency The Space