Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Rally Catalunya – Ogier “Contento e sorpreso della vittoria”, Neuville “Un buon risultato”, Rovanpera “Grazie al team”

Dichiarazioni post gara da parte dei protagonisti

C’è l’ha fatta Sebastien Ogier. D’altra parte non poteva di certo lasciar finire questa stagione senza emulare l’altro Seb. E così, dominando, come ci aveva sempre abituato, il francese si è portato a casa il quarto successo in carriera nella gara spagnola.

Tanta soddisfazione, unita ovviamente a quella di aver contribuito alla conquista del titolo costruttori. Ora testa già al Giappone, per provare a fare il bis ovviamente.

Una sensazione fantastica! La cosa più importante è stato il titolo costruttori comunque, per tutto il team. Hanno fatto un lavoro straordinario per tutta la stagione e se lo sono meritato. Sono anche molto contento di essere riuscito a vincere, data la sfortuna che abbiamo avuto nelle gare precedenti. Un bel weekend in generale comunque, la macchina è stata piacevole da guidare e i tempi sono arrivati di conseguenza. Un po’ è una sorpresa perchè non ho guidato la macchina su asfalto per molto tempo, e siamo invece riusciti ad essere veloci fin da subito nonostante una posizione di partenza non ottimale. Sono molto contento anche per Benjamin visto che è la sua prima vittoria. Dopo le sei vittorie di Kalle e la mia, vediamo di portare a casa l’ottava in Giappone. Anche perchè il numero 8 è fortunato da quelle parti.

Soddisfatto anche Thierry Neuville, pur se al belga è sfuggito il terzo successo di fila sulle strada della Catalunya. Troppo forte Ogier in questo caso, con Neuville che recrimina la mancanza di competitività nella prima parte di gara. Il risultato è comunque positivo, e mette fiducia in vista del finale di stagione in Giappone.

Il secondo posto è un buon risultato. E’ stata una gara difficile, con una grande lotta. Alla fine siamo riusciti a trovare un po’ di velocità in più e mi sono divertito. Ci è mancata un po’ di competitività all’inizio, nelle difficili condizioni di venerdì. Sfortunatamente è lì che abbiamo perso le possibilità di lottare poi per la vittoria. Sono contento per il team, visto che abbiamo comunque aggiunto un altro podio, e ora testa al Giappone. Non sappiamo cosa aspettarci, ma speriamo di riuscire a portare ciò che abbiamo imparato qui ed essere nella lotta per la vittoria

 

Terzo posto per Kalle Rovanpera. Ci si aspettava la lotta con Seb Ogier per la vittoria, in un confronto fra “il vecchio e il nuovo”. Non è stato così, con Kalle che ha preferito non prendere troppi rischi e portare a casa un buon risultato, sapendo di non poter comunque contrastare Ogier. Grande soddisfazione comunque per la stagione, e sinceri ringraziamenti al team.

Congratulazioni e un grande grazie al team. Penso che quest’anno abbiamo veramente mostrato quanto talentuoso sia questo team, che è riuscito a mettere insieme una macchina veloce e sempre più affidabile. Per noi si è trattato di doverla semplicemente guidare. Penso di aver fatto la mia parte abbastanza bene e di aver portato molti punti, sono contento. Possiamo essere soddisfatti di quello che abbiamo fatto, e anche questo weekend è andato abbastanza bene. L’obiettivo era portare a casa un buon risultato anche se non avessimo avuto il passo per stare coi primi e così è stato. Seb è stato superiore per tutto il weekend, molto veloce, e non penso sarei riuscito a prenderlo anche spingendo al limite. Si merita questa vittoria, ed è bello aver messo due macchine sul podio.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space