Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Toyota – La Yaris Rally2 sarà presentata al Rally del Giappone

Grande attesa fra gli appassionati, mentre per le consegne bisognerà aspettare un po'

Sarà Juha Kankkunen a far muovere i primi passi alla Toyota Yaris GR Rally2 davanti al pubblico. La presentazione è prevista per la gara di casa in Giappone, e secondo qualche voce oltre a Juha potrebbe esserci anche un altro nome di rilievo a prendere il volante.

Per Juha si tratterà in ogni caso del secondo evento dimostrativo della stagione, dopo che il quattro volte iridato aveva già portato a spasso la versione ad idrogeno della piccolina di casa Toyota in Belgio, a Ypres. Se la versione ad idrogeno è stata di enorme importanza a livello strategico per Toyota sul mercato globale, la versione rally2 potrebbe esserlo in ugual misura per i rally, oltre all’indiscutibile fascino che avrà sugli appassionati.

La voglia di vedere “qualcos’altro al via” nel pacchetto Rally2 è infatti tanta, anche se per vederla nelle mani di qualche cliente bisognerà attendere ancora. Toyota ha infatti affermato che quella che vedremo è solo un primissimo sviluppo della vettura, e che i primi esemplari non potranno essere consegnati ai clienti prima del 2024.

Oltre a questo la casa giapponese non si è lasciata sfuggire molto a proposito della nuova nata, ma dalle voci arrivate e riportate da DirtFish.com sembra che i test siano iniziati ad ottobre in Finlandia, e sembra che tutto sia andato liscio. Si vocifera poi che potremmo vedere in azione Juha sulla Rally2 nei due passaggi sulla super speciale del secondo giorno di gara.

Il Giappone sarebbe il posto migliore, anzi sarà il posto migliore per il lancio della Rally2.

Non ci resta che attendere, e vedere cosa succederà anche per quanto riguarda le reali tempistiche di arrivo sul mercato.

https://dirtfish.com/rally/wrc/toyotas-rally2-yaris-to-break-cover-at-rally-japan/
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space