Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally 2 Laghi – Torna alle origini con la partenza da Baveno

3 le prove speciali che si contenderanno tra Verbano e Cusio sabato 19 e domenica 20 Novembre

Siamo agli sgoccioli di questo Rally 2 Laghi che si presta a disputare la sua ottava edizione.
Chi proverà a togliere lo scettro a Davide Caffoni? Questa è la domanda che si pongono in molti alla vigilia dell’ottava edizione del rinnovato Rally 2Laghi che tra qualche giorno (19 e 20 Novembre) animerà le strade che si affacciano sulla sponda piemontese del Lago Maggiore e del Lago d’orta.
Vincitore delle ultime tre edizioni ma anche delle prime due, Davide Caffoni è di diritto il favorito della vigilia e la sua iscrizione è stata tra le prime ad esser inviate alla segreteria della gara, il quale partirà con il N° 1 sulle portiere della sua oramai fedele Skoda Fabia della scuderia New Turbomark.
Non mancheranno però i rivali perché quando una corsa ha il suo indiscusso re è vero che fa ancora più gola agli agguerriti rivali. Ecco che oltre agli altri ossolani Margaroli e Laurini, da fuori zona – e pure da fuori Italia- arrivano altri pretendenti. E’ il caso di Ilario Bondioni che dalla Vallecamonica ambisce al successo novarese o del pluricampione svizzero Gregoire Hotz che dopo i successi in Valle d’Intelvi e al Pays du Gier è in cerca della terza gemma stagionale. Occhi puntati anche su Mirko Pelgantini che farà il suo debutto in R5.
La gara vivrà dei cambiamenti sostanziali rispetto al recente passato. Innanzitutto da rallyday si passa a nazionale con la possibilità- dunque- di vedere al via le potenti vetture R5/Rally2 come le Skoda Fabia, le Citroen C3 o le Volkswagen Polo. Il cambio di location poi, riporta nella collocazione naturale una corsa che era nata vicino ai laghi (da qui il nome) e che gradualmente si era spostata sui monti vigezzini da quando aveva assorbito il Rally dell’Ossola. Ora ritorna sul Maggiore e sull’Orta riproponendo prove che in passato sono già state protagoniste con il Valli Ossolane come l’Aurano e la Panoramica ed il Rally del Rubinetto come la San Fermo (Germagno).
Largo dunque ai motori in attesa che il fatidico conto alla rovescia possa cominciare scaldando così i cuori dei numerosi appassionati che sono sicuramente l’arma in più di un territorio davvero “fertile” per il mondo delle corse su strada.
Le parole dell’organizzazione NTT Rally Event ai microfoni di Ossola24:
A Baveno si terrà una cerimonia di presentazione degli equipaggi durante la serata di sabato 19- spiegano gli organizzatori- mentre la parte agonistica si svilupperà interamente nella giornata seguente; l’uscita dal riordino notturno di Gravellona Toce sarà alle 8.01; l’arrivo, sempre a Baveno, è fissato per le 16.11 con cerimonia di premiazione direttamente sul palco
Foto by Photo Briano tratta dal sito della manifestazione www.rally2laghi.it
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space