Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Richard Millener: “Breen deve essere più risoluto”

Le parole del team principal di M-Sport al termine della gara giapponese

Richard Millener, team principal della M-Sport Ford, ritiene che Craig Breen debba essere più “risoluto” per riconquistare la sua forma nel Campionato del mondo di rally dopo l’ennesimo risultato deludente al Rally del Giappone.

Dopo un avvio tutto sommato discreto, tanto da giocarsi le prime posizioni con Ogier, ancora una volta l’ha messa fuori strada, gettando di fatto all’aria un’altra gara che poteva portare risultati importanti e soprattutto speranza a un team che è oramai ai minimi storici.

L’unica nota positiva è stata la prima vittoria nella powerstage della sua carriera, ma il Giappone è stata la sesta volta negli ultimi nove rally in cui Breen ha dovuto fare affidamento al super-rally. Un po’ poco per un pilota della sua esperienza e del suo calibro.

Le parole di Breen ai microfoni di dirtfish.com:

Sono ancora frastornato dall’accaduto. La strada svoltava e io non l’ho fatto, in quel punto si sono accumulate tante foglie, non so realmente cosa sia successo.

Richard Millener ha un’idea ben precisa sull’accaduto:

Ho fatto una bella chiacchierata con Craig e non mi lascerò incolpare da dove potrebbe provenire o perché è successo. Ed è solo Craig che può capire perché è successo.

Non ci sono problemi tecnici da parte nostra. L’installazione è andata assolutamente bene. Quindi dobbiamo capire perché quella curva in particolare lo ha colto in fallo.

Personalmente ho i miei pensieri e quella curva era molto sporca rispetto alle precedenti. Tuttavia a parer mio è entrato troppo veloce in quella curva. Ma ancora una volta, vado con cautela. Non sono un pilota, non guido e può essere molto facile col senno di poi [dire] che questo è il problema, ma penso che sia certamente un fattore che ha contribuito.

Ora il destino di Craig rischia di essere in bilico, dato che è stato scelto l’anno scorso come top-driver del team M-Sport, dopo i bellissimi risultati ottenuti in Hyundai nel 2020. La fiducia del pilota irlandese sembra decedere rally dopo rally, infatti ha cos’ dichiarato:

Purtroppo questo weekend e gli ultimi sei mesi mi hanno insegnato che il margine che pensavo di avere non c’è proprio. Per come stanno le cose adesso, se provo a spingere un po’ qualcosa sembra accadere immediatamente. Devo solo aspettare il mio tempo.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space