Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Ufficiale: Craig Breen non è più un pilota M-Sport

Nel comunicato ufficiale l'annuncio dell'accordo consensuale di interrompere il contratto a fine 2022

Le aspettative erano decisamente alte ma niente è andato come ci si aspettava. Ed è così che il bel matrimonio in salsa britannica tra Craig Breen e M-Sport si conclude dopo solo una stagione. Troppo pochi i due podi raccolti nella stagione 2023 a bordo della Ford Puma Rally1.

A darne l’annuncio è la stessa squadra inglese che ha raccolto le dichiarazioni dei principali protagonisti.

Richard Millener, Team Principal di M-Sport Ford, ha dichiarato:

È stato un piacere lavorare con Craig, e personalmente sono stato molto felice di avere lui e Paul [Nagle] nel team quest’anno dopo un sacco di duro lavoro per realizzarlo. Penso che tutti sapessimo il potenziale che c’era e ricorderò sempre molti momenti salienti dell’anno, non ultimo il doppio podio che ha assicurato per la squadra insieme a Sébastien Loeb all’inizio dell’anno. Sfortunatamente, però, a volte le cose non vanno proprio bene, e questa è la realtà della situazione che dobbiamo affrontare.

Craig è un pilota di grande talento e non ho dubbi che abbia ancora molto da raggiungere nella sua carriera, ma il team sente che abbiamo bisogno di un nuovo approccio per il 2023. Auguriamo a Craig e James buona fortuna per il futuro, e ora rivolgiamo la nostra attenzione alla prossima stagione, per assicurarci un equipaggio competitivo per la Puma Hybrid Rally1”.

Malcolm Wilson OBE, amministratore delegato di M-Sport, ha dichiarato:

Voglio ringraziare Craig per il suo anno con la squadra. Ha ottenuto ottimi risultati per tutta la stagione con due podi, ma sfortunatamente non c’era la costanza per guidare la squadra nel 2023.

“Non voglio altro che il successo per coloro che hanno cresciuti con noi e Craig ne è stato un perfetto esempio. Dopo aver fatto il suo debutto nel WRC nel Fiesta Sporting Trophy, ha continuato ad assicurarsi sia la FIA WRC Academy che la corona del campionato S2000 prima di fare il suo debutto mondiale al volante di una Fiesta.

Sono orgoglioso del ruolo che M-Sport ha avuto nel renderlo il pilota che è oggi, e speravamo di vederlo ottenere la sua prima vittoria nel WRC anche con una Ford. Purtroppo non è stato così, ma gli auguro ogni successo e tutto il meglio per il futuro”.

Craig Breen, ha detto:

“Voglio ringraziare di cuore M-Sport e l’intero team per tutto quello che hanno fatto per me quest’anno. È stata una stagione importante come prima guida a tempo pieno e completarla con una Puma è stato fantastico.

Ci sono stati molti momenti divertenti e risate insieme in questo seppur breve viaggio. M-Sport ha una vera atmosfera familiare e sarà triste lasciarlo alle spalle. È stata una grande esperienza per me far parte del team, ma alla fine è arrivato il momento di voltare pagina. Non vedo l’ora che arrivi il futuro e continuo a costruire la mia partnership con James. Auguro il meglio alla squadra per la prossima stagione”.

Per prima pare si stiano per riaprire le porte di Hyundai Motorsport e nei prossimi giorni dovrebbe esserci l’annuncio ufficiale.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space