Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Toyota Gazoo Racing presenta il team che correrà nel WRC 2023

Tutti confermati con Katsuta "promosso" al ruolo di vice-Ogier

Può sorprendere un annuncio in cui si confermato i piloti dell’anno precedente? A volte sì, e questa è una di quelle volte.

Stanotte Toyota ha presentato ufficialmente la sua lineup per il 2023 e, eccetto la partenza di Lappi, il resto degli equipaggi è stato confermato. Ci saranno quindi Kalle Rovanpera con Jonne Halttunen, ci saranno Elfyn Evans con Scott Martin e ci sarà Sébastien Ogier, che ha confermato sia il suo impegno part time che la scelta di Vincent Landais come suo navigatore.

Confermati anche Takamoto Katsuta e Aaron Johnston, ma qui c’è la prima novità in quanto il giapponese è stato “promosso” in prima squadra per tutti gli eventi in cui Ogier non sarà presente. Takamoto e Aaron correranno anche il resto dei rally del WRC, ma in questi saranno di nuovo sotto i colori del secondo team di Toyota. Non una grande differenza sostanziale, ma sicuramente una mossa ad alto impatto mediatico in Giappone con Katsuta che finalmente diventa un pilota ufficiale a tutti gli effetti.

In molti si aspettavano una formazione diversa, chi con Tanak, chi senza Evans (vista la stagione senza vittorie, in tanti pensavano che la sua avventura in Toyota fosse finita e invece…).

Ma non è ancora finita qua. Infatti, nelle gare in cui non correrà Ogier e Katsuta utilizzerà la terza Yaris Rally 1, la quarta vettura, quella del secondo team, rimarrà libera e quindi c’è ancora una possibilità di un sedile per alcuni rally. Chi si siederà su questo sedile ancora non lo sappiamo ma la scelta più ovvia sembrerebbe essere Pierre-Louis Loubet, visto che condivide con Ogier il navigatore. Tuttavia l’esperienza ci insegna che la logica spesso non si applica al motorsport per cui non ci rimane che attendere i prossimi sviluppi, il primo dei quali dovrebbe essere l’ufficializzazione dei piloti Hyundai che dovrebbe avvenire la prossima settimana.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space