Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Richard Millener riflette sui progressi di M-Sport Ford di questa stagione, nonostante le difficoltà riscontrate

Il team principal è fiducioso di poter replicare i risultati ottenuti nel primo anno dell'era ibrida, anche se ancora non sappiamo quale sarà la line-up per il 2023

Mancano 11 giorni alla chiusura delle iscrizioni per il Rallye Monte-Carlo, in programma i prossimi 19-22 gennaio, ed il team di M-Sport non ha ancora schierato la line-up per la prossima stagione WRC.

Poche settimane fa, il team principal Richard Millener aveva dichiarato di essere in trattativa con diversi piloti, tra cui Sébastien Loeb ed Ott Tänak, ma da allora non abbiamo più ricevuto novità a riguardo.

Ci sono state molte discussioni sulla decisione di Craig di lasciare il team e tornare in Hyundai e per molti versi penso che abbia messo in ombra alcuni progressi davvero positivi che abbiamo fatto come squadra.

Ripensando alla scorsa stagione di M-Sport Ford, non possiamo dimenticarci della vittoria del nove volte campione del mondo, Sébastien Loeb al Rallye Monte-Carlo. Nonostante la sua assenza al 2020 dal mondiale, ha dimostrato di avere ancora le sue doti da leader in questo sport, oltre al potenziale della Puma Rally 1.

Tornando ai momenti più salienti della stagione, abbiamo continuato a dimostrare la nostra capacità di vincere fuori dagli schemi con una nuova generazione di auto da rally. Quella vittoria al Monte Carlo con Séb è stata molto, molto speciale. E Séb ha continuato a mostrare la velocità e il suo potenziale come leader in questo sport con la nostra macchina ogni volta che ci è salito.

Anche i giovani Gus Greensmith e Pierre-Louis Loubet hanno ottenuto dei risultati davvero buoni. Il pilota inglese ha ottenuto la sua prima vittoria di prova speciale alla prima tappa del WRC 2022, mentre il francese ha saputo tenere testa a Loeb durante l’Acropolis.

Ma oltre a Loeb, c’erano Gus e Pierre-Louis che hanno ottenuto risultati davvero molto buoni. L’inizio dell’anno di Gus è stato incredibile – non dimenticate che era terzo in campionato dopo la Svezia. 

E Pierre-Louis ha ottenuto la sua prima vittoria di una prova speciale e quest’anno è stato in testa per la prima volta: questo è il tipo di ritmo e potenziale con cui possiamo davvero lavorare e saremmo entusiasti di proseguire questo progresso.

Millener è, dunque, fiducioso di poter replicare almeno i risultati dello scorso anno, se non riuscire a fare di meglio. Basta semplicemente capire il potenziale della Puma Rally1 e cercare di sfruttarlo al meglio.

Penso che le persone abbiano capito che le cose non sono sempre state facili nella nostra squadra, ma questo team è semplicemente fantastico.

Siamo stati i primi a schierare cinque vetture Rally1 in un evento e, credetemi, ci vuole un po’ di tempo. Ci sono stati alcuni momenti salienti in quello che è stato un anno difficileNon voglio dimenticarlo.

WRC.com https://www.wrc.com/en/news/2022/wrc/m-sport-looks-to-build-on-puma-potential/
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space