Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Richard Millener: “Vedremo cosa porteranno le prossime quattro settimane”

Il team principal di M-Sport Ford non nega di essere in trattativa con diversi piloti, tra cui Sébastien Loeb ed Ott Tänak

Il divorzio previsto con Craig Breen della scorsa settimana, ed il suo successivo ritorno in Hyundai, ha lasciato tanti interrogativi su quale potrebbe essere la line-up di M-Sport Ford per la prossima stagione.

Le iscrizioni per la prima tappa di campionato WRC, il Rallye Monte-Carlo, chiuderanno il prossimo 16 dicembre ed il team principal della squadra britannica, Richard Millener, ha confermato di essere in trattativa con diversi piloti.

C’è tempo. Le iscrizioni al Monte si chiudono il 16 dicembre, il che ci dà un mese per sistemare le cose. Sono fiducioso che avremo notizie prima di allora.

Potrebbero tornare a bordo di una Puma Rally1 sia l’inglese Gus Greensmith che il francese Pierre.Louis Loubet, che ha lasciato tutti a bocca aperta in alcune gare della sua stagione part-time. Tra i tantissimi nomi, figura anche quello di Ott Tänak, anche se il pilota estone potrebbe gareggiare nel WRC con un quarto team per il 2023 assieme ad Oliver Solberg.

Sembra un cliché, ma sinceramente stiamo parlando con tutti del prossimo anno. Ci sono ancora molte possibilità. Naturalmente, stiamo negoziando con Gus e Pierre-Louis, entrambi questi ragazzi hanno avuto una stagione 2022 di successo con noi e siamo interessati a continuare a lavorare con loro.

Come ho detto, stiamo parlando con tutti. Questo include sia Tänak che Séb [Loeb]. Siamo fiduciosi nel dire che la nostra Ford Puma Rally1 Hybrid sia un’auto competitiva e sappiamo cosa abbiamo in serbo per la prossima stagione.

La vittoria di Loeb nella prima tappa di campionato ha, certamente, addolcito la pillola di una stagione davvero deludente. Per questo sono in corso le trattative anche con il pilota francese.

Lavorare con Séb è stato uno dei momenti salienti del 2022: come puoi immaginare, vincere il Monte-Carlo è stato un modo eccezionale per iniziare la nuova era ibrida.

Vedremo cosa porteranno le prossime quattro settimane.

WRC.com https://www.wrc.com/en/news/2022/wrc/m-sport-still-negotiating-2023-seats/
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space