Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Il weekend sulle auto storiche dei piloti del WRC – Video di Rally

Alcuni passaggi di Neuville e Breen a bordo di BMW M3 e Ford Sierra RS Cosworth

Nella lunga pausa invernale del mondiale rally, piloti e navigatori cercano di tenersi in forma anche durante le meritate vacanze. E se il neocampione del mondo rally Kalle Rovanpera ha approfittato di una lunga permanenza in Giappone per scatenarsi nelle gare di drifting, due piloti del team Hyundai Motorsport hanno deciso di scendere in gara con le auto storiche.

Thierry Neuville e Martjin Wydaeghe sono scesi in strada allo Spa Rally a bordo di una BMW M3.

“Questo rally è stato per divertimento”, ha detto Neville, “e ci siamo sicuramente divertiti. Ci sono stati molti sorrisi mentre guidavamo e un grande ringraziamento a LifeLive per aver reso possibile tutto questo”.

A giudicare da questo video, a divertirsi è stato anche il pubblico accorso numero a seguire la gara vinta da un’altra conoscenza del mondiale rally, Stephane Lefebvre.

Si è concluso invece con un ritiro per problemi alla trasmissione della Ford Sierra RS Cosworth il Killarney Historic Rally 2022 di Craig Breen, tornato in coppia con Paul Nagle per l’occasione.

“Ci sono voluti due anni per portare l’auto al capolavoro che è oggi”, ha detto Breen. “Quando sono riuscito a rintracciare la macchina per la prima volta, non avrei mai potuto immaginare che il prodotto finale potesse essere buono come questo. Onestamente mi fa venire la pelle d’oca ogni volta che lo vedo.

La gara è stata vinta da Jonny Greer su Ford Sierra RS Cosworth 4×4 ex Alex Fiorio.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space