Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Greensmith ed M-Sport dal 2023 prenderanno strade differenti

L’annuncio della non partecipazione del pilota inglese al rally di Monte-Carlo a bordo della Ford Puma Rally 1 aveva alimentato delle voci sulla separazione con Ford, confermate da un annuncio della stessa casa di Cockermouth

Gus Greensmith e M-Sport dopo ben 8 anni si separano.
Un annuncio arrivato direttamente da Cockermouth che conferma le insistenti voci che vedevano la non partecipazione di Gus Greensmith a bordo di una Ford Puma Rally 1 Hybrid per la stagione 2023.

Il pilota di Briton è cresciuto proprio con Ford, che fin dall’inizio della propria carriera lo aveva accompagnato nella scalata delle varie categorie, dalla Fiesta R1 alla Puma Rally 1 Hybrid passando per la Fiesta R2T e la Fiesta R5/Rally 2 prima di debuttare con la Fiesta WRC + durante il Rally di Portogallo nel 2019.

Anno in cui, oltre al debutto al rally di Portogallo, vedrà anche la partecipazione al Rally di Finlandia al posto di un infortunato Elfyn Evans, conclusasi, però, con un’uscita di strada che lo portò al ritiro definitivo dalla gara.

Dal 2020, il pilota inglese, sarà presenza fissa nella massima categoria a bordo prima di una Ford Fiesta WRC + e poi della Ford Puma Rally 1 collezionando come miglior risultato un quarto posto ottenuto durante il Rally di Kenya nel 2021.

Nella stagione 2022 nonostante la bontà del progetto Puma, il pilota inglese riesce una sola vittoria di una prova speciale, durante il Rally di Monte-Carlo, e ben 7 ritiri.

Gus Greensmith non ha ancora annunciato con chi sarà e cosa farà per la stagione 2023 nonostante diverse voci lo associno a bordo della quarta Toyota lasciata libera dal passaggio di Katsuta al team ufficiale.

Con l’uscita del pilota inglese dall’orbita Ford e con Serderidis che a bordo della terza vettura farà solamente alcuni appuntamenti ci si interroga su chi utilizzerà la terza vettura nei restanti appuntamenti.

Il tempo scorre e l’ombra di Andreas Mikkelsen si fa sempre più spessa. Tra l’altro si vocifera che il norvegese abbia già un contratto con M-Sport per Monte-Carlo e Svezia.

Photocredit: Gus Greensmith
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space